24/12/11

Consiglio: unghie natalizie ma non scontate!

Domani è già Natale, ma voi avete pensato a quale smalto mettere sulle unghie per l'occasione?! Io ci stavo pensando proprio poco fa, mi sono messa a cercare gli smalti secondo me più appropriati e ho deciso che non voglio optare per qualcosa di classico e scontato, ma per qualcosa di originale. Quindi ho pensato di dare qualche idea anche a voi (che possono essere idee anche per questo periodo in generale e non sono per il giorno di Natale) nel caso foste ancora indecise! Ecco le mie proposte...

Il primo è uno smalto Kiko davvero bellissimo, il numero 223: rosso aranciato metallizzato, pieno di glitterini rossi e argentati. Non è un rosso vero e proprio, anzi, ma è un po' più alternativo e simpatico, ma comunque natalizio. E' quello che ho sulle unghie al momento e sono davvero indecisa, non so se cambiarlo o no! Io ho fatto una sola passata e quello che vedete sotto è il risultato che ho ottenuto.





Il secondo è un altro smalto Kiko questa volta davvero particolare e per quelle a cui piace osare un po'. Parliamo di uno degli smalti della collezione invernale: Kiko Hologram Nail Lacquer - 354 Constellation Purple (recensione qui!). Mi sono ormai innamorata di questo smalto: è di un bellissimo viola pieno di glitterini piccolissimi e dorati, e la sua particolarità è quella di cambiare leggermente colore in base alla luce. E' davvero meraviglioso! Anche per questo una sola passata basta e avanza!


Poi uno dei miei preferiti di sempre: un altro smalto Kiko il 115: questa è probabilmente la proposta più classica, dato che il colore è un rosso molto intenso che io amo perchè ho la pelle molto pallida e gli smalti rossi risaltano davvero tanto, e poi il rosso è un must have di sempre! Come tutti gli smalti Kiko con una sola passata è già perfetto.



Questo invece è uno smalto Maybelline, non so dirvi quale perchè non è specificato sulla bottiglietta purtroppo! Ad ogni modo è un bellissimo rosso scuro con tanti, tantissimi glitterini rossi! La texture è davvero bellissima, ma lo smalto promette di durare ben 7 giorni, ma sinceramente dopo un paio di giorni a me inizia a rovinarsi :( Ma è comunque un bellissimo colore per il giorno di Natale o comunque per questo periodo!



Ovviamente poi non può mancare uno smalto top coat glitterato! Questo è di NYC (marca che trovate nelle Oviesse più fornite) ed è il numero 105 - Lights-camera-glitter: con un paio di passate avrete veramente tantissimi glitter sulle vostre unghie, e poi io lo trovo molto carino perchè oltre ai glitterini più piccoli argentati, ne ha altri più grandi azzurri e viola. E' perfetto da passare sopra ad uno smalto molto scuro :D



Questa è invece la proposta un po' più alternativa: uno smalto bianco perlato (nelle foto non si vede ma è perlato, ve l'assicuro!) di Deborah, della collezione pret à porter il numero 11. Di solito in questo periodo il bianco si porta un po' di meno, ma io sono innamorata di questo smalto da molti mesi ormai, è davvero un colore bellissimo, e secondo me adatto a qualsiasi periodo dell'anno. In questo periodo invernale a me ricorda molto la neve che quest'anno qui tarda ad arrivare :( Per una buona coprenza servono un paio di passate, ma è davvero ottimo in quanto a durata.





Il prossimo è uno smalto Essence il 54 - Trust in Fashion. E' semplicemente un verde molto scuro e quindi un colore assolutamente invernale! Poi ultimamente si vedono sempre di più in giro unghie verdi, e questo colore è davvero stupendo. Ricorda molto il Natale, no? Ho paura che servano più di due passate per ottenere un buon effetto, ma la bellezza del colore compensa questa pecca!


 

Infine questo bellissimo colore Rimmel 819 Green with envy. Amo questo smalto perchè l'ho comprato a Londra (io amo Londra) e ogni volta che lo indosso me la ricorda, e poi è un bellissimo colore invernale! E' verde scuro anche lui, ma questa volta metallizzato e con qualche microglitter verde, davvero splendido! E tra l'altro è molto coprente, quindi con una sola passata è perfetto.



E con questo ho finito :D Spero di essere stata utile e buon Natale ancora a tutte!

1 commento:

  1. Ciao! Volevo invitarti a partecipare al mio Giveaway!! In periodo di saldi uno sconto in più non guasta mai! ;)

    http://thesweetbeauty.blogspot.com/2012/01/e-da-un-po-che-volevo-farlo-ma-non.html

    Un bacione!!

    MaRa

    RispondiElimina

Comments always make my day!