04/12/11

Scandaleyes - ciglia scandalose?


Ultimamente si è sentito molto parlare del mascara ScandalEyes di Rimmel; molti sono i pareri, non tutti sono positivi, ma quindi è un buon prodotto o no? E' da acquistare o è meglio starne alla larga?
Io l'ho provato e ne ho sentito molto parlare anche da altre ragazze che l'hanno acquistato; è vero, i pareri sono contrastanti, ma a quanto pare il mascara ScandalEyes non è completamente da scartare.
Il prezzo innanzitutto si aggira intorno ai 10€, quindi non né particolarmente economico, ma nemmeno eccessivo. Ormai quasi tutti i mascara non costano meno di 9 o 10 €, quindi il prezzo è piuttosto accessibile. Con ciò non sto dicendo che sono a favore di tale prezzo per qualsiasi mascara, ma questo è un altro discorso!


Il difetto/pregio di questo mascara è sicuramente l'applicatore enorme, che è un limite per chi ha le ciglia medio-corte, mentre è perfetto per chi le ha lunghe. E con enorme intendo davvero enorme: è grande quasi quanto l'occhio. Personalmente non comprendo del tutto la scelta di creare un applicatore così grande, soprattutto perchè il mascara promette un "volume scandaloso per ogni ciglia!", quando è praticamente impossibile che chi ha, appunto, le ciglia corte riesca ad applicarlo con facilità: ho sentito di ragazze che hanno avuto questo problema. Io stessa, che ho le ciglia abbastanza lunghe, ho trovato difficoltà ad arrivare a prendere le ciglia più corte, perchè l'applicatore, essendo così grosso, non arriva facilmente negli angoli dell'occhio. Inoltre l'applicazione con un applicatore così grande è piuttosto disordinata, si rischia facilmente di sporcare la palpebra con il prodotto. Ed infine sempre a causa dell'applicatore non è assolutamente un mascara adatto a dividere le ciglia.

Nonostante ciò il volume, sempre per chi ha le ciglia medio-lunghe, è assicurato. Personalmente ho provato molti mascara e questo è quello che allunga e rende voluminose le ciglia più di tutti. E' davvero notevole la differenza delle ciglia con e senza questo mascara: le ciglia sembrano davvero molto più lunghe, folte e il colore è davvero intenso (io ho provato lo 001 Black). 



Nel complesso io mi trovo molto bene ed è il mio nuovo mascara preferito, ma se mi chiedessero di consigliarlo lo farei solo a chi ha già le ciglia piuttosto lunghe, assolutamente no invece a chi le ha corte.

Spero di essere stata utile e di aver chiarito qualche dubbio :) Io stessa non sapevo se acquistarlo o meno!

4 commenti:

  1. My sister swears by this mascara and says its the best shes ever used!
    http://oliviadollydaydream.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Uh mamma odio gli scovolini così grossi :( perchè ho le ciglia molto lunghe e per colorarle tutte spesso sporco la palpebra... Però in effetti l'effetto è molto bello!

    RispondiElimina
  3. @Selli: idem :( il problema degli applicatori grossi è quello purtroppo, e che le ciglia più corte fa fatica a prenderle..

    RispondiElimina
  4. Ero interessata a prenderlo,grazie per la recensione :-D

    RispondiElimina

Comments always make my day!