13/07/12

DIY: Braided bracelet.


Oggi creeremo questo carinissimo bracciale!
E' molto semplice e per crearlo servono meno di dieci minuti. 
Questo è il materiale che ho usato per realizzarlo:


Per prima cosa tagliamo tre pezzi di filo di cotone cerato lunghi circa 40/50 cm, dipende dalla dimensione del vostro braccio (io ho un braccio medio-piccolo e l'ho tagliato di circa 40cm). Poi annodiamo i tre fili, e iniziamo ad intrecciarli.

1. Dopo aver intrecciato un po' i tre fili (circa 6 o 7 volte), infiliamo un anellino nel filo di sinistra.
2. Sovrapponiamo il filo di sinistra (con l'anello) a quello al centro.
3. Ripetiamo lo stesso procedimento anche per il filo di destra, poi di nuovo per quello di sinistra, e continuiamo ad infilare anellini ed intrecciare.
4. Quando sono finiti gli anellini, continuiamo ad intrecciare per 6 o 7 volte il filo. Infine annodiamo.

Finito!

Potete utilizzare i più svariati colori per i fili, ma anche gli anelli delle dimensioni o della forma che volete, per ottenere diversi effetti!

11 commenti:

  1. nice DIY bracelet, follow you:) mind to follow back?

    RispondiElimina
  2. Che carino, peccato che io non ho pazienza nel fare queste cosine!


    Carol

    RispondiElimina
  3. (ps: volevo seguirti, ma non trovo il pulsante lettori fissi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti era scomparso, grazie per avermelo fatto notare :)
      Ora è riapparso in alto ;)

      Elimina
  4. E' bellissimo riuscire a fare qualcosa con le proprie mani. Io sono poco pratica e paziente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io di solito, in verità, ma questo è davvero molto semplice e veloce :)

      Elimina
  5. ma sei bravissima! In ogni caso volevo farti i complimenti. tra tutti i blog che ho visto il tuo è quello più bello. Hai una grafica spaventosa, mi piace tantissimo. Anche io ho un blog, appena aperto. Ma sono alle prime armi.. è tutto work in progress :D

    RispondiElimina
  6. Molto carino!! E non sembra nemmeno difficilissimo da fare!
    Complimenti per il blog, ti seguo volentieri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e no non è difficile, anzi è semplicissimo! ;)

      Elimina

Comments always make my day!