27/07/12

HOW TO: Big, big eyes.

Effettivamente trovo che i look da "bambolina" siano fatti apposta per il mio viso, anzi a volte anche con un solo filo di makeup sembro finta..
Ad ogni modo questo tutorial è rivolto a tutte voi che volete ingrandire lo sguardo, soprattutto a chi ha gli occhi stretti (non come me!), ma anche, perchè no, a chi vuole un look occhi enormi, (qui invece come me).
Pochi e veloci trucchi e consigli per allargare l'occhio e farlo sembrare più grande con pochissimi prodotti, senza ciglia finte. Ecco come!
I prodotti che servono, come vi dicevo, sono davvero pochi: la materia prima è sicuramente l'eyeliner in gel e un pennellino angolato e sottile (ovviamente da eyeliner), poi una matita color panna, un ombretto bianco shimmer, un piegaciglie e infine due mascara con scovolini differenti (uno più piccolo e uno enorme, possibilmente).

Iniziamo!

1. Partiamo senza nulla sull'occhio, io ho applicato solo un correttore per le occhiaie e un primer sulla palbebra, giusto per non sembrare oscena.

2. La prima cosa da fare è applicare l'eyeliner come siamo abituate a fare, io di solito traccio una linea non troppo sottile ma nemmeno enorme, il giusto mezzo, e poi creo una piccola coda nell'angolo più esterno dell'occhio, ma nulla di esagerato, anzi è meglio che l'eyeliner non superi le ciglia. Importantissimo inoltre è non raggiungere l'angolo interno dell'occhio con l'eyeliner, infatti come vedete, io sono arrivata a tre quarti, perchè se applichiamo l'eyeliner anche in quel punto l'occhio risulterà molto più piccolo!

3. Passiamo alle ciglia in basso. Con lo stesso pennello e lo stesso eyeliner in gel riproduciamo delle ciglia sotto alle ciglia vere, come nella foto. Non creiamone troppe, e nemmeno disegniamole troppo vicine l'una all'altra. Devono essere più corte delle ciglia inferiori naturali, in modo che, una volta applicato il mascara si confonderanno con quelle vere. Creeremo l'illusione di molte più ciglia!

4. Applichiamo ora la matita color panna nella rima interna dell'occhio. I colori chiari applicati in questa zona, allargano moltissimo l'occhio, mentre quelli scuri lo rimpiccioliscono; entrambe le soluzioni a loro modo sanno donare profondità allo sguardo, in maniere differenti. 

5. Con un bastoncino di cotone (o un pennello) preleviamo un po' di ombretto bianco shimmer e applichiamolo nell'angolo interno, sfumandolo per un quarto della forma dell'occhio. E' importante che questo ombretto non si noti che è stato applicato, perciò deve essere ben sfumato. Servirà ad aprire ancora di più l'occhio e a donare luminosità allo sguardo.

6. Curviamo le ciglia con un piegaciglie. Su ask.fm ho chiesto a un po' di ragazze se sapessero usare un piegaciglie e solo due su 50 hanno risposto di sì, mentre il resto non sapeva usarlo o non sapeva nemmeno esistesse! Curvare le ciglia per me ormai è una parte fondamentale della mia routine di makeup quotidiana, anche quando non indosso trucco, magari metto il mascara e un lucidalabbra, ma se le ciglia sono curvate è tutta un'altra cosa. Lo sguardo si apre improvvisamente, e l'effetto del mascara è completamente diverso, le ciglia sembrano molto più lunghe!
- Fine elogio al piegaciglie -

7. Adesso passiamo uno strato (o anche due se volete) di mascara. Il primo deve avere un pennello più piccolo del secondo, che riesce a catturare meglio le ciglia, e a colorare anche quelle più piccole. Perciò concentratevi sulle ciglia all'angolo interno dell'occhio e a quello esterno, ovvero quelle che lo scovolino più grande non riuscirà a raggiungere. Non dimenticatevi assolutamente di applicare il mascara anche sulle ciglia inferiori.

8. Infine applichiamo il mascara con lo scovolino più grande (quello nella foto è enorme, lo so! Ma voi scegliete quello che riuscite ad applicare meglio sul vostro occhio e che riesce a prendervi il maggior numero di ciglia). Se scegliete un mascara volumizzante ancora meglio! Ricordiamoci delle ciglia inferiori!

Finito!

Ora avrete degli occhi molto più grandi del solito e uno sguardo più aperto.
Ecco la differenza su di me con e senza questo tutorial. Nella foto di sinistra non ho applicato due mascara, nè realizzato le "ciglia finte" (se così vogliamo chiamarle), nè applicato l'ombretto bianco all'interno dell'occhio. Il risultato è molto diverso :)
Prodotti utilizzati:
- Eyeliner: Essence gel eyeliner - 01 midnight in paris
- Eyeliner brush: Essence gel eyeliner brush
- Matita occhi: n°6 liner intense - Avorio (vi dirò, amo questa matita, dura tutto il giorno!)
- Ombretto: Kiko eye shadow - 168
- Mascara 1: Rimmel - Extra wow lash
- Mascara 2: Rimmel - Scandaleyes (extreme black).

11 commenti:

  1. Trucco semplice ma di effetto!! Bellissimo! passa da me se ti va =) robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Che belle queste fotine el adoro! E bell'effetto un bacio!

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tutorial..è molto utile! Sei brava!
    Se ti va passa da me, ho un blog di cosmetici e rimedi naturali..
    Baci
    Marti

    RispondiElimina
  4. molto carino!
    non so, non mi ci vedo bene con la rima interna chiara, però sicuramente è d'effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vario molto, ci sono periodi che metto quella scura, altri quella chiara, mi piacciono entrambe ;)

      Elimina
  5. Ciao :-)
    Che belle foto!E ottimo tutorial grazie :-)

    RispondiElimina
  6. Nice tips.
    I wonder if you would like to follow each other.

    http://glossylala.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina

Comments always make my day!