06/07/12

HOW TO: Ombre nails!


Le "ombre nails" sono uno degli ultimi trend, ed ecco qui un semplice tutorial per realizzarle :)


1. Prima di tutto diamo una mano del nostro base coat preferito alle nostre unghie, per proteggerle e fare durare lo smalto più a lungo. Facciamo asciugare.
2. Dopo di che, prendiamo la spugnetta per fondotinta (necessariamente pulita) e tagliamola in modo da utilizzarne anche le più piccole parti ed evitare sprechi. (La prossima volta che vorrete realizzare le vostre "ombre nails" della stessa tonalità di colore, utilizzate la stessa spugnetta!).
3. Bagniamo la spugna fino a quando non aumenta di dimensione.
4. Strizziamo per bene la spugna, in modo che non perda acqua.
5. Disegniamo su un lato della spugna delle strisce con la variazione di colori che abbiamo scelto (ovviamente se gli smalti scelti sono di qualità buona, la nail art durerà più a lungo). Aggiungiamo colore quanto basta, facciamo delle prove su un foglio bianco fino a quando otteniamo il risultato di sfumatura desiderata.
6. Possiamo applicare del nastro adesivo intorno all'unghia per evitare di sporcare la pelle. Pressiamo poi la spugna sull'unghia fino a quando il colore non verrà rilasciato su di essa.
Se non siamo soddisfatte possiamo picchiettare la spugna fino ad ottenere l'effetto desiderato.
La parte più scura della sfumatura deve essere posizionata alla fine dell'unghia, mentre quella più chiara alla base, altrimenti, facendo il contrario, le nostre unghie sembreranno più corte di quello che sono!
7. Ora imbeviamo un bastoncino ovattato nel nostro "acetone" e utilizziamolo per ripulire la pelle attorno all'unghia che si è sporcata di smalto. Per le imprecisioni più piccole si può usare, volendo, una penna correggi smalto.
Infine applichiamo il nostro top coat preferito!

Finito!

Si possono utilizzare le più svariate sfumature di colori!


Prodotti utilizzati:
- Rimmel 5in1 nail treat (base coat)
- smalti Kiko: 339, 385, 265
- Kiko gel look top coat (che non consiglio assolutamente, ma io lo devo finire...)
- Kiko nail polish remover universale (quello che ho usato io è un test, se non è già uscito uscirà a breve).

6 commenti:

  1. Ma che bello questo blog!Ti ringrazio di avermi seguito (: Da ora lo faccio anch'io (anche su twitter),i tuoi post mi piacciono troppo.
    buona giornata
    xx

    RispondiElimina
  2. trovo molto carino l'effetto finale, non c'ho mai provato, adesso che le mie unghie sono una lunghezza normale dovrei provare :D

    RispondiElimina
  3. @Alessandra: prova! Mi hanno fatto molti complimenti quando l'ho indossata io =)

    RispondiElimina
  4. Le ho fatte anche io qualche giorno fa!

    RispondiElimina
  5. Bellooo grazie milleeee :D
    Ho aperto da poco il mio blog.. che ne dici di seguirci a vicenda?
    http://fashionforpassionvale.blogspot.it/
    Ciao un bacio!

    RispondiElimina

Comments always make my day!