26/07/12

HOW TO: Pastel aztec nails.

"Aztec print" e "pastel colors" sono i trends più popolari di questa primavera/estate, e cioè motivi aztechi, e colori pastello! Quindi perchè non realizzare una nail art che comprenda entrambi i trends? E' qualcosa di diverso, di carino, di semplice e, sebbene sembri un motivo un po' complesso, realizzarla è davvero facile e veloce.
Ecco come fare:


Prima di iniziare consiglio di far pratica! Anche se ne serve davvero poca..
Quindi io ho preso un foglio a righe, l'ho sistemato in maniera da vedere le righe in verticale e poi ho steso la base cercando di non uscire dalle due righe, come se fosse un'unghia:


Poi ho preso i colori e ho provato a realizzare la nail art. Tutto ciò che bisogna fare è provare a disegnare motivi geometrici molto semplici. nel complesso la nail art sarà composta infatti solo da righe, trattini, triangolini, puntini.


Essendo soddisfatta del risultato ho utilizzato questa bozza come modello per la mia nail art e l'ho riprodotta sulle unghie. Ecco come:

1. Stendiamo una base di un colore pastello a piacere, io ho scelto l'azzurro.

2. Prendiamo un altro colore, io ho preso il lilla, e creiamo la prima linea spessa alla base dell'unghia, appoggiando il pennello in basso a sinistra e ruotando piano l'unghia verso sinistra.

3. Con l'aiuto di un dotter creiamo dei pallini di un altro colore, io ho scelto il rosa, un po' distanti l'uno dall'altro e abbastanza piccoli.

4-5. Prendiamo uno smalto bianco e un pennello sottile e tracciamo una sottilissima linea orrizontale da sinistra verso destra.

6. Con lo stesso pennello e lo stesso colore realizziamo i triangolini semplicemente tracciando dei piccoli segmenti diagonali.

7. Riempiamo i triangolini di un altro colore, io ho scelto un giallo pallido, ed ho utilizzato un pennello dalla punta fine.

8. Ho realizzato infine un tratteggio con lo smalto lilla e un pennello dalla punta sottile.

Finito!

Io ho deciso di realizzare la nail art solo sull'anulare in modo da non creare un effetto troppo impegnativo, ma voi potete ricrearla su tutte le unghie! Se trovate difficoltà a realizzarla sulla mano detra (se destre) o sulla sinistra (se mancine) potete creare degli adesivi (vedi come) e sarà molto più semplice! :)

Prodotti utilizzati:
- Base Coat: Kiko - 3 in 1 shine.
- Azzurro: Kiko - 345
- Lilla: Essence colour & go - 27 no more drama
- Rosa: L'oreal  color riche - 204 boudoir rose
- Bianco (pennello sottile): Essence tip painter
- Giallo: Deborah pret a porter - 21 yellow fiz
- Top coat: Essie - no chips ahead

9 commenti:

  1. Bravissima!!!così con questi colori non l'avevo mai vista...veramente carino l'insieme,well done ;)

    RispondiElimina
  2. molto molto bella! Tu sei bravissima!
    Io non riuscirei mai a farla sulla mano destra. Pensa che ora ho la bandiera italiana su entrambi gli anulari, ma che fatica sulla destra :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si infatti sulla destra mi è venuto un po' meno bene come al solito, ma dopo un po' che fai nail art la mano ti diventa più ferma e riesci a combinare qualcosa di decente ;)

      Elimina
  3. Bellissima nail art! Io adoro i colori tenui e il risultato nel complesso è molto bello ;)

    RispondiElimina
  4. Bravissima è stupenda! Vorrei essere anche io così brava! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! È molto semplice, provaci, non ci vuole nessuna abilita particolare :)

      Elimina
  5. Ma che bella idea!! Mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina

Comments always make my day!