29/07/12

Summer beauty tips.

Il caldo, l'afa, l'estate in generale, fanno bene alla nostra bellezza? A quali cose bisogna stare attente? A quali bisogna prestare maggior attenzione? E i nostri prodotti? Quali usare e quali no?
Ecco qualche piccolo consiglio per l'estate!

1. Molti smalti quando le temperature sono più alte di 20-30 gradi cambiano leggermente le loro caratteristiche: alcuni diventano più densi, altri quando applicati formano delle bollicine.
Ma non preoccupatevi! Appena le temperature si abbasseranno, torneranno esattamente come prima. Per ora abbiate solo premura di tenerli in un posto abbastanza fresco e lontano dalla luce del sole.

2. Il fondotinta d'estate non sempre serve: lasciate la pelle respirare di giorno, limitatevi solo a coprire le imperfezioni con un correttore e sfoggiate la vostra abbronzatura naturale. Lasciate respirare la vostra pelle!

3. Lo sapete che la spazzola è la peggior nemica dei capelli bagnati? Dopo aver lavato i capelli, questi sono ancora più fragili di quando sono asciutti. Il miglior modo per districare i nodi è pettinarli con delicatezza passando un pettine dai denti larghi. Si spezzeranno molti meno capelli di quando usate la spazzola!










Inoltre, ora che è estate e fa caldo basta solo un'ora per asciugare anche i capelli più lunghi e spessi. Rinunciate al phon, e i vostri capelli vi ringrazieranno. Perchè anche il phon, essendo una fonte di calore, rovina i capelli.

4. Bere tanta acqua elimina la cellulite? Sì, bere tanta acqua aiuta a eliminare le tossine, ma non bisogna esagerare perchè oltre a queste ultime elimina anche alcuni dei sali minerali di cui il nostro corpo ha bisogno. La giusta quantità è un litro e mezzo/due al giorno!

5. L'aloe vera d'estate dovrebbe essere un must-have per tutti. Se vi siete dimenticati la crema solare e la vostra pelle ne ha risentito, basta una goccia di aloe vera per alleviare il bruciore e favorire la guarigione della pelle. L'essenza di aloe ha proprietà idratanti, rigeneranti, cicatrizzanti, antiprurito ma anche molte altre; da usare anche su qualsiasi tipo di ferita. La vendono persino pura! E perchè no? Possiamo anche tenere una pianta di aloe in giardino.

6. Ormai lo sappiamo tutti che utilizzare prodotti termoprotettivi prima di usare la piastra o il phon è importantissimo. Ma anche il calore del sole rovina i capelli, li rende secchi, sfibrati e fragili. Quindi prima di esporvi al sole per molte ore (in spiaggia ad esempio) ricordatevi di applicare una protezione ai vostri capelli.
Se ve ne siete dimenticate prima di uscire e raggiungere la spiaggia, basterà utilizzare un po' di crema solare con protezione e diluirla con dell'acqua, poi spruzzarla sui capelli.

7. Non rinunciate mai a qualcosa di fresco e dolce. Se avete voglia di un gelato ma siete a dieta, potete provare delle ricette che vi permettono di mangiare dolci freschi senza prendere nessun chilo! (Ad esempio provate con il mio milkshake zero grassi!).

Se avete domande e pensate che io possa essere in grado di rispondervi, mandatemi una mail: pandabops@gmail.com 

9 commenti:

  1. ciao! che carino il tuo blog! nuova iscritta ;-)

    RispondiElimina
  2. La chicca sull'acqua è giustissima, molte credono che bevendo litri d'acqua si elimini la cellulite ma purtroppo berne troppa non fa bene, si rischia anche di danneggiare i reni.
    Nuova follower, hai un blog carinissimo.

    RispondiElimina
  3. Si ha degli accessori quel sito che sono la fine del mondo, anche topshop mi piace infatti ho acquistato una borsa che ancora mi deve arrivare e appena metto le foto^^ ..mi piace molto il tuo blog iscritta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco bene, anche perchè vorrei sapere come sono in quanto a consegna eccetera :)

      Elimina
  4. Ottimo post!Io il fondotinta non lo uso mai d'estate,però quando esco non posso rinunciare alla bb cream ;P

    RispondiElimina

Comments always make my day!