06/08/12

Nail tutorial: Golden Lunette.

Dato che oggi mi si è rotta un'unghia (dannazione!) e che quindi sono stata costretta a rifarmi lo smalto, che comunque si stava un po' rovinando, ho deciso di creare un tutorial su questa nail art semplicissima e molto veloce, ma allo stesso tempo particolare: crea un costrasto tra opaco e glitter, e tra due colori molto eleganti ma diversi. Spero vi piaccia e che il tutorial vi interessi!
Per creare l'effetto opaco ho utilizzato un top coat essence (Essence matt top coat) che vorrei elogiarvi un po': fa il suo lavoro egregiamente e mi piace, lo ammetto, principalmente perchè crea un effetto molto particolare che non si vede sulle unghie di chiunque. E' un top coat che trasforma uno smalto in un altro in qualche secondo. Davvero carinissimo!
Ma ora basta chiacchiere e passiamo al tutorial. Se siete interessate continuate a leggere :)

Partiamo subito con il materiale, eccolo:
 
  • Uno smalto viola (o di qualsiasi colore vogliate).
  • Uno smalto dorato.
  • Degli adesivi a lunetta, quelli per creare la french.
  • Un base coat.
  • Un top coat matt.
Questi adesivi per creare la french sono fondamentali in questo tutorial, però a volte succede che alcuni siano davvero troppo adesivi e che quindi, se lo andiamo ad attaccare all'unghia con già lo smalto, anche se asciutto, quando lo andiamo a rimuovere strapperà via anche la nostra base colorata! Quindi vi consiglio di passare l'adesivo su un qualsiasi tessuto (ad esempio sulla vostra maglietta) prima di applicarlo sull'unghia, in modo che attacchi di meno.

Iniziamo subito!

Come prima cosa applichiamo un base coat sull'unghia per proteggerla e per far durare lo smalto più a lungo. Io ho utilizzato il base coat di Essence (Essence nail art protecting base coat) che asciuga molto velocemente e vi permette di lavorare quasi subito alla vostra nail art.
Poi coloriamo le nostre unghie con uno smalto colorato. Io ho usato il 316 di Kiko, che è un bellissimo viola con qualche punta di rosso. E' davvero carinissimo e penso che crei un bel contrasto con lo smalto oro che andremo ad applicare più tardi. L'ho provato oggi per la prima volta e quindi non so dirvi altro riguardo alle sue caratteristiche.
Voi potete scegliere il colore che ritenete più appropiato (io avevo pensato, ad esempio, che un'alternativa potrebbe essere l'azzurro; adoro l'abbinamento oro-turchese). Se il vostro smalto non è abbastanza coprente alla prima passata, fatene una seconda.
Lasciate asciugare per una decina di minuti.

Ora applichiamo il top coat matt, per rendere opaco il colore. Basta stenderne uno strato sull'intera unghia e aspettare qualche secondo per vedere già l'effetto che crea. Una volta applicato tenderà a sembrare subito asciutto, ma voi non fatevi tentare, non toccatelo per almeno 5 minuti, perchè non è veramente asciutto, ma lo smalto sta ancora agendo sugli strati inferiori.

Ora è il momento di applicare l'adesivo. Utilizzate lo stesso adesivo su tutte le unghie solo se i residui di smalto su di esso sono completamente asciutti! Altrimenti sporcherete l'unghia.

Adesso stendiamo lo smalto oro nella parte bassa dell'unghia, fino a dove l'adesivo ce lo permette. L'adesivo ci aiuterà a creare una curva perfetta. Aspettiamo qualche minuto che lo smalto si solidifichi e poi, senza toccarlo, rimuoviamo l'adesivo delicatamente (mi raccomando, non strappatelo a mo' di ceretta altrimenti rovinerete lo smalto viola).


Lasciate asciugare una decina di minuti.
E così abbiamo finito!

Non applichiamo un top coat perchè altrimenti l'effetto opaco non si vedrebbe.



Spero che il tutorial vi sia piaciuto e che vi abbia dato qualche idea. Questa nail art è davvero semplicissima, quindi chiunque può farla su entrambe le mani senza troppe difficoltà. Nonostante questo trovo che doni alle unghie un tocco sofisticato ed elengante.
Vi piace? La proverete?

12 commenti:

  1. carinissima! mi mancano però le lunette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho trovato molto semplice realizzarla anche senza lunette, a mano libera. Se hai la mano abbastanza ferma potresti provare :)

      Elimina
  2. Hai molta manualità e moltissima fantasia, ti invidio un po', io so solo scopiazzare da altre in questi ambiti :) molto carino, io adoro anche l'accostamente oro-nero ma penso sia forse un po' troppo chic per una manicure da tutti i giorni. Comunque molto appropriato per una serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sì anche oro-nero deve essere carino in effetti, per qualche occasione particolare :)

      Elimina
  3. wow come sei brava :):) ti seguo passa da me se ti va :)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. bellissima nai art! da replicare assolutamente! iscritta! se ti va passa da me!

    RispondiElimina
  5. hey grazie per essere passata dal mio blog e avermi seguito!ovviamente ricambio con piacere il following :)
    spero continueremo a sentirci!
    Ali

    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina

Comments always make my day!