07/09/12

Oasap: Non sei una fashion blogger? Ecco come guadagnare crediti.


Ormai Oasap è molto famoso nel mondo dei blog, soggetto ogni giorno a critiche sia negative che positive. Sempre più curiosa di provare io stessa per decidere quale delle due parti avesse ragione, ho provato ad entrare a far parte del loro programma Fashion Hunter, che per chi non lo sapesse, è un programma dedicato a tutte le Fashion Blogger simili a quelli di cui ho parlato in qualche post fa (qui), di cui potete trovare informazioni e regolamento qui. Ho provato ad entrare a far parte del loro programma circa un mese e mezzo fa, quando la notizia stava spopolando tra noi bloggers, ma a causa dei pochi followers mi hanno scartato (cosa che è stata un po' fastidiosa, perchè inizialmente non dicevano nemmeno che c'era un minimo di followers da avere). Dopo aver visto che molte altre bloggers erano entrate a far parte del programma anche avendo lo stesso mio numero di followers (odio parlare di numeri..), ho deciso di riprovarci, e ho scoperto che purtroppo se un blog è stato rifiutato una volta, non avrà mai una seconda opportunità (cosa ancora più fastidiosa). Ho lasciato perdere il sito per tutto questo tempo, fino ad adesso perchè sto sentendo sempre più pareri discordanti su di lui e sono davvero curiosa di vedere cosa capiterà a me. 
Di ordinare e spendere di tasca mia non se ne parla assolutamente, perchè ho sentito che a volte gli articoli sono arrivati rotti o rovinati e non vorrei succedesse anche a me; inoltre i capi costano ogni giorno di più, tanto che per un cardigan si può arrivare a spendere 100$ nemmeno fosse di chissà quale famosa e prestigiosa marca.
Così da poco ho scoperto che non è necessario essere una fashion blogger per provare il loro servizio, ma che tutti possono guadagnare crediti o coupon convenienti. Ho deciso di parlarvene, in caso volesse anche voi provare il servizio senza spendere nulla per farvi un'idea come me!


Per guadagnare crediti esiste un programma che chiamano Thank you points. Infatti i crediti si guadagnano dando qualcosa in cambio, ad esempio:
- Si possono guadagnare fino a 4 crediti seguendo Oasap su Facebook, Twitter, Tumblr e Pinterest (un credito per ogni social che seguite). Basterà poi mandare una mail all'indirizzo getpoints@oasap.com segnalando i vostri nicknames nei vari social networks su cui avete seguito Oasap.
- Avendo un account Pinterest si può guadagnare fino ad un credito al giorno, postando sul proprio profilo Pinterest 10 immagini di articoli direttamente del sito Oasap. Basta compilare questo form con i link ai vostri pin ogni giorno una volta postate le 10 immagini.
- Oppure ad esempio si possono guadagnare 4 crediti mostrando i proprio ordini, come descritto qui.
Inoltre ogni volta che si fa un ordine si guadagnano ben 10 crediti!
Insomma, con un po' di pazienza all'inizio, si possono guadagnare crediti e ricevere prodotti praticamente senza spendere nulla, se non un po' di tempo (sono anche un po' lenti a rispondere alle mail). Io in tre/quattro di giorni ho guadagnato 8 crediti (ogni credito corrisponde a un dollaro).

Inoltre ho scoperto che più o meno con lo stesso metodo si possono guadagnare coupon: ad esempio al momento potrete avere il vostro coupon da 25$ (Pin to get $25 coupon from Oasap) semplicemente seguendo Oasap su Pinterest e postando sul vostro profilo 25 immagini di articoli dal sito Oasap.com , mandando in seguito un'email all'indirizzo freya_van@oasap.com con i link del vostro profilo Pinterest e dei vostri 25 pin. Riceverete una mail in cui vi danno il vostro codice coupon, che però è valido solo su un totale di 50$ di acquisti (cosa che non specificavano prima di inviare il coupon).

Insomma, Oasap non mi ispira sul serio, perchè è tutto un non specificare cose che vengono fuori in seguito, però sono curiosa di provare, e probabilmente farò solo un acquisto, solo per vedere, perchè sono già quasi certa che mi deluderà per quel che ho sentito su altri blog, ma va bene comunque! E' solo curiosità.
Ci sono già rimasta abbastanza male in precedenza per la storia del programma Fashion Hunter, quindi non ho grandi aspettative!

Voi avete provato Oasap? Conoscevate queste iniziative?


8 commenti:

  1. Io invece mi trovo benissimo su Oasap! Proprio oggi ho pubblicato un post con una loro borsa ed è di ottima qualità ;)

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti non ho sentito solo pareri negativi, proprio per questo vorrei provare anche io :)

      Elimina
  2. Io sto aspettando il mio primo ordine, una collanina, spero di trovarmici bene!

    RispondiElimina
  3. Credo che proverò ad accumulare punti come stai facendo tu. Non ho voglia di spenderci soldi di tasca mia, però voglio "testare" la qualità del sito. Sono curiosa :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto anche io! E' un po' faticoso, soprattutto perchè non c'è molto che costa pochi dollari, ma si può fare :)

      Elimina
  4. Anche io mi sono sempre trovata bene... forse è la fortuna ma delle due cose che ho preso ne sono rimasta soddisfatta! Comunque post utilissimo, in effetti spendendo un po' di tempo per accumulare i crediti è possibile provare qualcosa praticamente gratis :D

    RispondiElimina

Comments always make my day!