18/01/13

Haul: Bottega Verde.

Avete deciso su Facebook che avreste voluto leggere un haul Bottega Verde, e così sia! Probabilmente chi mi segue sul suddetto social network, già è al corrente di questo mio ordine, e sa anche già che è stato il primo e che ho avuto problemi per quanto riguarda i tempi di spedizione non rispettati: in poche parole, per chi non sapesse, mi era stato detto che il pacco era pronto e spedito, ma dopo 9 giorni non era ancora arrivato, e, segnalando il problema, mi è stato detto che il pacco in realtà non era mai partito (e forse nemmeno mai preparato -.-). Ad ogni modo, una volta segnalato il problema è arrivato in due giorni lavorativi. Non ho preso moltissimo, ma ho approfittato di qualche promozione e così mi sono aggiudicata il tutto alla modica cifra di 20€ circa compresa spedizione (infatti una delle promozioni era la spedizione gratuita). Non mi lamento, dato che avrei speso sicuramente più del doppio a prezzo normale; inoltre mi ero aggiudicata un codice sconto del 70% che proprio non potevo lasciar lì ad ammuffire.



  • Tea Tree Oil: me ne avete parlato benissimo tra i commenti di questa review e così ho deciso di dargli un'opportunità! In poche parole, per chi non lo conoscesse, è un olio dall'odore molto forte che è ottimo contro le imperfezioni della pelle, come appunto i brufoli. Lo sto provando, e come ogni altra cosa non fa miracoli, ma sicuramente è meglio di qualsiasi altro prodotto contro i brufoli che ho provato, e soprattutto è naturale e con un buon INCI.
  • Stick Labbra alla Propoli & Stick Labbra Argan del Marocco: sicuramente saprete del mio problema con le labbra secche e screpolate che è sempre più evidente e fastidioso; così ho sempre bisogno di qualche burrocacao, meglio se naturale, che mi aiuti a tenerle idratate, e dato che li applico una decina di volte al giorno, di solito tendo a finirli davvero in fretta. Proprio per questo ne ho presi due, il primo protettivo emolliente specifico per labbra secche, il secondo rigenerante e nutriente. Per ora sto usando quello alla Propoli, che avevo già provato in passato e con cui mi sono trovata bene.
  • Olio Protettivo Noce Brasiliana e Macadamia: si tratta di un olio per capelli che mi ispirava molto. Ho sentito poi che la Macadamia fa bene ai capelli, quindi ho deciso di tentare. E' un prodotto specifico per capelli colorati o con meches, quindi adatto ai miei, e in effetti da quando ho iniziato ad usarlo mi sembra che faccia risaltare molto il colore dei miei capelli, e soprattutto li rende soffici e lucenti. Inoltre ha un buonissimo profumo!
  • Fondotinta No-Transfer: un enorme sbaglio. L'ho acquistato in verità per arrivare alla cifra necessaria per sbloccare le varie promozioni di cui ho approfittato; il problema di acquistare fondotinta online è che è difficile azzeccare la colorazione, ma io ho acquistato quella più chiara che c'era pensando di andare sul sicuro, o che, se non fosse andato bene per me, sarebbe stato perfetto per mia sorella e glielo avrei regalato. Alla fine si è rivelato scurissimo, tanto che io non avrei mai il coraggio di indossarlo, forse nemmeno d'estate, e mia sorella idem, anche se lei, avendo un colorito più scuro, forse d'estate da abbronzata riuscirà ad usarlo. Insomma un flop d'acquisto, indi per cui non comprerò mai più fondotinta online.
  • Smalto per unghie Tortora Chic: è uno dei prodotti makeup della collezione natalizia "Holiday in love", di cui appunto mi sono piaciuti solo gli smalti. Più che un tortora come da nome, si tratta di un rosa dorato metallizzato e con molti glitterini. E' un colore interessante, che sicuramente userò molto, anzi non vedo l'ora di provarlo questo weekend!
  • Vintage Box Argan: è l'omaggio che mi sono aggiudicata a fine ordine (assieme ad un kit di campioncini Age Sublime) e che mi piace davvero moltissimo! In realtà ai tempi mi era stato promesso come omaggio un kit Vaniglia, ma poi è stato sostituito da questo, che penso sia anche meglio. Intanto la confezione è carinissima, inoltre il profumo dei prodotti è davvero buona, e il kit per di più contiene anche un altro stick per labbra!


Ho pagato ogni prodotto circa 4,99€, alcuni meno altri più, mentre gli stick labbra intorno ai 2€. Ordinaere online è davvero un affarone quando si tratta di Bottega Verde, peccato che ti facciano cadere le braccia per quanto riguarda la spedizione. Nonostante tutto sono molto soddisfatta e non vedo l'ora di testare per bene tutte le cose che ho acquistato. A questo proposito, se volete che vi parli di qualche prodotto in particolare fatemelo sapere!

Avete provato questi prodotti? Volete che vi parli di qualcuno in particolare?


22 commenti:

  1. io ho il burro alla propoli, non è il massimo di idratazione.. nel senso che idrata ma al minimo tocco o alito di vento o bevuta d'acqua va via.. quindi io lo uso di notte, quando sono sicura che le labbra non toccano nulla! ed è ok!

    comunque bottega verde ha un servizio di spedizione pessimo... io ho ricevuto il mio ordine in più di due settimane, perché alcuni prodotti (tra l'altro in omaggio) non erano disponibili, ma senza che sul sito fosse scritto... non credo ordinerò altro sul sito, a meno che non trovi proprio delle grandissime offerte come è capitato a te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche io lo uso più che altro di notte, lo metto la sera prima di andare a dormire, o durante il giorno quando sto in casa. D'altronde non ci si può aspettare chissà cosa da un burrocacao, non è fatto per resistere troppo a lungo :)
      Per la spedizione, diciamo che mi consola il fatto di non essere l'unica ad aver avuto problemi, ma questo la dice lunga sul servizio che offrono!

      Elimina
  2. Gran bell'ordine :) Io sono sempre terrorizzata nell'ordinare fondotinta/ciprie online e quindi alla fine mi butto sempre su quella più chiara, peccato che con te non abbia funzionato :/
    Non ho mai comprato niente da Bottega Verde nonostante ci sia un negozio nella mia città :) farò un giro sul sito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prima non avevo mai acquistato fondotinta online infatti, perciò diciamo che è una sorta di segno: non devo più farlo!
      Sicuramente se ti interessa qualcosa e vuoi fare un ordine abbastanza sostanzioso, conviene ordinare online (tenendo conto dei possibili ritardi con la spedizione, dato che ho sentito di non essere l'unica!), e soprattutto conviene iscriversi alla loro newsletter perchè arrivano ogni due per due sconti o promozioni convenienti :)

      Elimina
  3. Io ho lo stick per labbra alla propoli e mi sono trovata bene, anche io come ha scritto Emanuela, lo uso di notte perchè altrimenti non durerebbe molto, ma non mi lamento! Anche io come te avevo fatto un ordine online comprando un fondotinta e ho sbagliato colorazione ( D: ).. sono dell'idea che il fondotinta, come le ciprie, vadano provati e visti "dal vivo" !! Conosco ragazze che hanno fatto ordini da Bottega Verde e non hanno mai avuto problemi riguardanti il tempo di spedizione.. davvero 10 giorni sono troppi!! Non oso pensare che angoscia nel non veder arrivare il pacco! Hai un blog bellissimo, continua così ;) un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stick anche io lo uso principalmente di notte, ma non mi aspetto mai chissà quale durata dai burrocacao! :)
      Sì, diciamo che quando sai il termine e sai che le spedizioni da Milano a provincia al massimo ci impiegano due giorni lavorativi, e non vedi arrivare il pacco dopo 7 giorni ti fai un paio di domande... nemmeno spedissero dall'estero o dall'altra parte dell'Italia! :/ Ora però so che sono loro a causare questo problema e non che il pacco venga perso o simili.

      Elimina
  4. Concordo con te sull'errore del fondotinta:è davvero troppo scuro! E pensa che io ne avevo presi due -i più chiari- ma niente da fare...l'ho usato un po' e poi passato a mia madre! L'unica cosa da fare è o usarlo d'estate come hai detto te, o schiarirlo con la cipria...che poi, non è neanche no transfer, ma vabbè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sia no transfer o meno non lo so proprio, perchè appunto non ho nemmeno provato ad usarlo! Comunque è assurdo che il colore più chiaro che ci sia, sia davvero così scuro! Mi chiedo che concezione di "chiaro" abbiano :/

      Elimina
  5. non amo particolarmente i prodotti Bottega Verde, ad ogni modo aspetterò la tua recensione!:)

    RispondiElimina
  6. della serie "e finalmente giunse a destinazione". Io solitamente compro in negozio ma devo dire che online ci sono spesso gustose occasioni! Lo smalto tortora chic sembra stupendo cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, finalmente!
      In negozio io ho comprato raramente, però sul sito ci sono sempre offerte interessanti, e costa tutto meno, quindi se proprio si vuole qualcosa e si riesce a far su un bel bottino, direi che conviene sicuramente ordinare online!
      Lo smalto non vedo l'ora di provarlo *_* penso lo metterò oggi.

      Elimina
  7. Ciao :) bello il tuo blog e quante belle cosine, da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ho sentito e letto diverse persone lamentarsi per il servizio clienti di Bottega Verde, purtroppo pare che la loro tempistica non sia esattamente delle migliori :| Un po' inutile mettere degli sconti se poi non si hanno dei tempi di consegna ottimale. Una mia conoscente ha dovuto rinunciare ai regali di Natale per questo motivo, aveva ordinato ai primi di Dicembre ed il 23 ancora non era arrivato nulla, pur avendo segnalato il problema. Un vero peccato!
    Federica | http://lafavolarussa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti può essere un vero problema, l'unica cosa da fare è ordinare essendo consapevoli che i tempi non sono quelli che promettono :(

      Elimina
  9. quanti bei prodotti hai acquistato,vorrei sapere che ne pensi dell'olio per i capelli,visto che anch'io ho i capelli colorati ^_^

    RispondiElimina
  10. di bv non ho mai provato molto, solo l'illuminante e il fondotinta... ma il tuo post mi sta facendo voglia di fare un bell'ordine! ;p
    grazie per essere passata da me, ho ricambiato molto volentieri il follow! baci

    http://glamourdrama.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. awn, che carino quello smalto :)
    bisous x

    RispondiElimina
  12. ottimo affare!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Comments always make my day!