04/03/13

February '13 Favourites.

E' già tempo dei preferiti di Febbraio, e mi sembra di aver scritto quelli di Gennaio giusto ieri. Questo mese è stato davvero troppo corto, ne conseguono anche pochissimi preferiti. Ho provato tanti prodotti nuovi, e alcuni mi stanno piacendo molto, ma non mi andava ancora di inserirli tra i preferiti, visto che non ho ancora le idee chiare su di loro. I prodotti che ho indossato e utilizzato invece assiduamente tutti i giorni del mese (o quasi) sono solo quattro, e seppur pochi, meritano che ci si spenda un paio di paroline.

Loverdose by Diesel.
E' chiaramente un profumo, ed è raro che inserisca i profumi tra i preferiti, perchè solitamente tendo ad utilizzare sempre lo stesso. In particolare, da sei o sette mesi a questa parte ho utilizzato solo e soltanto Wonderstruck by Taylor Swift, di cui vi avevo parlato quest'estate quando l'ho acquistato. Ora purtroppo è quasi finito, così ho rispolverato i vecchi profumi che possedevo e che avevo smesso di utilizzare, trovando lui: Loverdose. L'ho acquistato esattamente un anno fa, poco dopo che apparve per la prima volta sul mercato (immagino che ricordiate tutte la pubblicità e in particolare i denti della protagonista); me n'ero innamorata provandone un campioncino, e da quel momento ho iniziato ad usarlo non-stop, fino a quando in estate è iniziato a risultare un po' pesante. E' il tipico profumo invernale, per niente fresco e leggero da portare, se lo indossi si sente eccome, ma ha un profumo particolare e delizioso, anche se penso che in questo caso sia davvero soggettivo, e immagino che ci sia a chi non piace per niente. E' molto intenso e dolce, ma un dolce molto adulto rispetto a quelli che porto di solito, molto femminile.
Poi va be', adoro la boccetta alla follia!

Sephora Mineral Powder brush 45.
Come forse già saprete, ultimamente sto utilizzando molto spesso, se non sempre, i fondotinta minerali, e questo è il pennello che mi piace utilizzare per stenderli. E' stato una "spesa folle", in senso che di solito non acquisto mai pennelli così costosi (parliamo di una ventina di euro, acquistato con 20% di sconto). Mi piace davvero molto, è morbidissimo e perfetto proprio per stendere polveri minerali; le setole sono fitte e morbide, così il pennello permette di non disperdere il prodotto e soprattutto fa sì che l'applicazione diventi una vera a propria carezza. Mi piace utilizzarlo anche per i fondotinta liquidi, aiuta, con movimenti circolari, a creare un finish molto naturale.

Bigodini morbidi con chiusura.
Li sto utilizzando davvero molto spesso, permettono di creare dei bellissimi boccoli grossi e naturali, senza nessun danno per i capelli, non dovendoli sottoporre a particolari trattamenti tipo piastre o simili. Ho i capelli liscissimi ma odio quanto possono essere piatti e senza forma, allo stesso tempo ho sempre desiderato avere i capelli ricci o mossi. Prima del passo drastico della permanente (ci sto pensando), la soluzione l'ho trovata in questi bigodini: vanno indossati la notte, io di solito li indosso dopo la doccia, in modo che i capelli siano asciutti, ma le punte ancora umide. I capelli vanno girati sulla lunghezza del bigodino a partire dalle punte e poi a salire, dopo di che il bigodino si chiude e permette che la vostra chioma rimanga in posa tutta la notte. Per di più sono anche morbidi, quindi perfetti per dormirci sopra; a me non provocano nessun fastidio. Il bello è che i ricci/boccoli in questo modo durano moltissimo tempo, anche tre giorni (se non vi lavate i capelli prima, ovviamente!). 
Ho provato a fare una ricerca sul web, e a quanto pare ne esistono di vario tipo, sia come i miei, oppure più comunemente questi, che hanno un concetto molto simile, se non identico: si differenziano solo per la modalità di chiusura, per cui in quel caso serve semplicemente piegare il bigodino sui due lati (cliccami!).

Mascara Ultra Tech by Kiko.
Forse lo sapete, o forse no, che ultimamente i mascara volumizzanti, che ho da sempre amato, hanno iniziato a stancarmi. Le mie ciglia avevano voglia di cambiamento, così ho pensato di provare un mascara allungante e che soprattutto fosse in grado di pettinare al meglio e separare le ciglia. L'Ultra Tech di Kiko mi è stato consigliato su Twitter da Glitter e Sara, e ho deciso allora di approfittare del 20% di sconto che Kiko aveva indetto una settimana fa, per acquistarlo. Non me ne sono pentita minimamente, anzi! Avevo qualche dubbio sui mascara Kiko, perchè l'unico che ho provato non mi era piaciuto, ma questo è fantastico: separa le ciglia che è una meraviglia, è di un nero intenso, non crea grumi e soprattutto mi sono innamorata dell'applicatore. Comunque conto di scrivere una review completa su di lui, quando mi sarò fatta un'idea precisa. Per ora mi piace molto anche se lo sto utilizzando da pochissimo, e anzi, mi piace dalla prima volta che l'ho applicato!

Questi erano tutti i miei preferiti del mese di Febbraio!
Voi avete provato alcuni di questi prodotti? Vi sono piaciuti?

40 commenti:

  1. Quel pennello mi ispira un sacco! Lo aggiungo alla lista dei miei prossimi acquisti! ;)
    Per quanto riguarda il profumo, invece, un paio di settimane fa ho avuto modo di "annusarlo" (da Sephora) ma non mi è piaciuto. Un profumo troppo nauseante, troppo particolare forse. Boh. Non mi ha convinto. :-/ Ho optato invece per la nuova fragranza di Cavalli - Just for her. Me ne sono immediatamente innamorata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo che ci fosse a chi non piace Loverdose, è davvero molto particolare :) Just for her non l'ho ancora annusato invece!

      Elimina
  2. Ti ripeto che sono felicissima che ti sia piaciuto l'Ultra Tech :D io l'ho riscoperto da poco dopo aver avuto una lunga pausa I Love Extreme e lo adoro ^___^ quel pennello di Sephora mi attira da non so quanto tempo, appena arriva qualche altro sconto credo proprio che andrò a dargli uno sguardo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io felicissima del tuo consiglio *_* è fantastico!
      Il pennello vale quel che costa, ma come per tutto da Sephora, anche io di solito aspetto qualche sconto :D

      Elimina
  3. anche io concordo sul pennello di sephora è meraviglioso..anche se costa un pò! ma io ce l'ho da un anno ed è ancora come nuovo anche se lo utilizzo sempre!!
    ultra tech di kiko è uno dei miei mascara preferiti..però litigavo spesso con l'applicatore perchè se sbagliavo mi pungeva in un modo assurdo e mi facevo male ç_ç che impedita ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anche a me sta durando parecchio intatto,stessa morbidezza e nemmeno un pelo perso!
      Per il mascara, a me per ora non è ancora finito nell'occhio XD però immagino che se capita non è proprio un piacere!

      Elimina
  4. io preferisco di gran lunga i mascara incurvanti a quelli volumizzanti :)
    nuovo post da me... baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I mascara incurvanti, con l'applicatore curvo, non mi sono piaciuti finora invece :(

      Elimina
  5. non ho mai provato loverdose ma mi incuriosisce ^^
    kiss e buona serata stella
    vendy

    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita annusalo, è molto particolare, non è detto che piaccia a tutti :D

      Elimina
  6. Che buono quel profumo, lo indosso grazie al campioncino proprio ora!! :D

    RispondiElimina
  7. awwwww sono anch'io felice di averti consigliato bene! :D
    dell'ultra tech, con i saldi dei 3,90 euro, ne ho presi altri due di scorta...lo adoro! :D
    pennelli sephora ho solo quello da fondo liquido, ma andrò a sbirciare questo...invece per i bigodini nonononono, io sono per la piastra selvaggia perchè li ho mossi di natura :P
    loverdose invece non mi piace :P in compenso ho puntato "body" di burberry....buonissimo! :D
    baciiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda... io il mascara l'ho acquistato la settimana scorsa quando ancora non era scontato. Dopo due giorni Kiko l'ha messo a 3,90€, che nervoso! Magari ne prendo uno di scorta però :D
      Body non l'ho mai sentito! Lo terrò a mente, dato che devo sostituire in qualche modo Wonderstruck! :)

      Elimina
  8. Ho ancora da usare l'ultra tech da quando me l'hanno regalato, leggendo sia te che altre le premesse sono buone..Spero di trovarmi bene pure io! :)

    RispondiElimina
  9. Da amante dei profumi dolci trovo il Loverdose troppo dolce pure per me, ho sempre usato il pink sugar dell'Aquolina, ma da quando mi hanno regalato per Natale Fame di Lady Gaga non uso altro! Lo adoro proprio!

    Il mio mascara del momento è l' I love extreme, ma ti dirò che questo qui di Kiko mi ha sempre incuriosita non poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, più dolce del Pink Sugar non penso esistano! Loverdose a me non sembra più dolce di quello :)

      Elimina
  10. io ho l'altro tipo di bigodini morbidi da anni ormai e li ADORO *w*

    RispondiElimina
  11. Quel di Sephora prima o poi lo comprerò anche io e lo amerò come tutte voi! <3

    RispondiElimina
  12. il pennello è proprio carino,dovessi fare una pazzia lo prenderei ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anche io dicevo come te mentre ci sbavavo sopra ogni volta che passavo da Sephora. Poi ho ceduto!

      Elimina
  13. Davvero bello quel pennello...quel profumo io lo amo :) bacio!

    RispondiElimina
  14. Il pennello di Sephora lo desidero da tempo :D

    http://stylestarmjonas.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Il mascara kiko piace anche a me! anche se trovo sia acquistabile solo in sconto perchè 7,90 euro non li vale proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me li vale invece, e non è nemmeno molto se si pensa che i mascara di altri brand (Essence e simili esclusi) costano sempre intorno ai 10€ se non di più. Anzi, io, per quello che sono riuscita a testarlo, mi sto trovando molto meglio rispetto a come mi sono trovata con mascara più costosi :)
      Certo che i gli sconti fanno comodo!

      Elimina
  16. Fantastico il pennello di Sephora...è un ottimo acquisto! Io di recente ho preso un mascara waterproof di Kiko (non ricordo il nome ma è uno degli ultimi usciti) e mi ci sto trovando bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pensavo che i mascara Kiko lasciassero a desiderare, e invece... :O

      Elimina
  17. Loverdose lo usa una mia amica, mi piace tantissimo..devo comprarmelo anche io ** Devo anche provare l'Ultra Tech di Kiko.. è da un po' che non acquisto mascara Kiko (tutti quelli che ho provato in passato non mi hanno mai soddisfatta a pieno), ma se ne parla così bene di questo! Sono curiosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di mascara Kiko ne ho provato solo uno e non mi piaceva per niente! Però è stato quando Kiko era agli inizi: evidentemente nel frattempo le cose sono cambiate parecchio :)

      Elimina
  18. Io ho il pennello Sephora da quasi 2 anni e lo adoro. Lo uso anche per sfumare il fondotinta sul collo per non creare stacchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto anche io lo utilizzo anche per quello :)

      Elimina
  19. mi sa che è giunta l'ora di provare l'ultratech! XD

    RispondiElimina
  20. potrei sapere per caso dove hai comprato i bigodini? io ho gli altri e non riesco a dormirci bene la notte ><

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, dove li ho presi non mi ricordo proprio perchè li ho da davvero tantissimi anni! Però sicuramente sarà stato uno di quei negozi cinesi che vendono un po' di tutto. Online è un po' difficile trovarli, ma di simili ci sono questi, che avevo adocchiato anche io prima di ritrovare i miei:
      http://www.ebay.it/itm/6-X-Magic-Soft-Bendy-Hair-Rollers-Curlers-Sponge-Curl-/271055481064?pt=UK_Health_Beauty_HairCare_Rollers_Curlers&hash=item3f1c2a68e8&_uhb=1#ht_500wt_1054

      :)

      Elimina
  21. Quel pennello di Sephora è sulla mia wishlist da... sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente provarlo allora, non te ne pentirai! E' praticamente il mio pennello preferito di sempre.

      Elimina

Comments always make my day!