31/03/13

March '13 Favourites.

E' Pasqua, ma anche l'ultimo giorno di marzo, e non essendo credente ho persino festeggiato fin troppo, dunque oggi mi dedico al blog e vi mostro i miei preferiti del mese di marzo che sta terminando. E' stato un mese purtroppo ancora freddo, sebbene la primavera sia già arrivata, e dunque la mia pelle ha continuato a subire il clima e ad essere molto secca, poi improvvisamente si sistemava, poi di nuovo secca. Proprio per questo gran parte dei preferiti di questo mese riguardano la skincare e ben pochi (rispetto al solito) il makeup, anche se anch'esso ha giocato un ruolo fondamentale per nascondere i malanni sul viso, ma soprattutto per focalizzare l'attenzione altrove piuttosto che sulla pelle.


Come vi dicevo, i preferiti in termini di makeup sono pochi, e tra questi c'è sicuramente la Naked Basics, la quale è in mio possesso da quasi un mese, e quindi si può dire che durante marzo abbia potuto sperimentarla. Prima di acquistarla ero un po' titubante, molti ne parlavano bene, ma allo stesso tempo giravano voci che sostenevano che i colori fossero pochi, fin troppo per poter realizzare un makeup occhi completo, e che alcuni colori fossero simili l'uno all'altro (vedi Foxy e W.O.S.), alcuni poco pigmentati. Alla fine ho deciso di acquistarla, complice un 20% di sconto da Sephora, e non me ne sono pentita: non realizzo mai makeup complessi o con colori al di fuori della scala del neutro, dunque è sicuramente la palette che fa per me. Mi piace perchè riesco a realizzare i look più semplici, ma anche quelli un po' più sofisticati (un classico smoky eyes è sicuramente realizzabile con questa palette), e quindi è perfetta per tutti i giorni. Ad ogni modo mi sto ancora facendo un'opinione su di lei, ma sicuramente ve ne parlerò presto in una recensione.

Altro preferito è sicuramente un Lip Glacé di Laura Mercier, di cui possiedo un campione, e di cui mi sono letteralmente innamorata: pensate che prima (e forse già lo sapete) non mi piaceva indossare lipgloss di nessun genere, ed era forse più di un anno e mezzo che le mie labbra non ne vedevano uno. Eppure questo mi ha fatto cambiare idea: è un gioiellino, un lipgloss molto sheer (nel tubetto sembra rosso, in verità sulle labbra risulta rosato), ma soprattutto per niente appiccicoso. Dura anche abbastanza a lungo sulle labbra per essere un lipgloss, parlo di due-tre ore, e dopo non svanisce del tutto, ma scompare solo la patina lucida, per lasciare sulle labbra una leggera tinta rosata che se ne va solo se mangiate o bevete. Di questo prodotto ve ne parlerò presto in una recensione, perchè ormai credo di avere un parere deciso su di lui.

Altro prodotto di cui vi parlerò a breve e che ho utilizzato non-stop questo mese è sicuramente la matita Black Turquoise sempre di Laura Mercier. E' un prodotto davvero particolare e (per me) unico nel suo genere: la mina risulta a vista essere proprio turchese, ma quando si traccia un tratto sulla pelle o sulla palpebra, tutto ciò che ne esce è un tratto nero con una bellissima sfumatura turchese che si rivela solamente alla luce del sole. Trovo che sia un ottimo metodo per indossare un po' di colore, ma allo stesso tempo un trucco più serio e "professionale" nei luoghi chiusi. Durante il mese di marzo mi è piaciuto moltissimo indossarla come eyeliner e poi sfumarla appena, per un look ancora più soft.

Primo prodotto di skincare è sicuramente questo detergente viso, di cui vi ho parlato più approfonditamente in questa recensione, che vi invito a leggere se siete interessate. Riassumendo velocemente, lo utilizzo sia per struccarmi la sera, sia per detergere il viso in qualsiasi momento della giornata (a dire il vero). Lo trovo un ottimo prodotto, e mi rammarica il fatto che il campione che possiedo stia già finendo, ma, come appunto sostenevo nella recensione, in fondo il suo prezzo non è elevato come tutti gli altri del brand, e dunque quasi sicuramente lo riacquisterò (a meno che non decida di provarne altri simili di altri brand!).

Cera di Cupra (Rosa per pelli secche)
Ebbene sì, la mia pelle questo mese era distrutta, un disastro, davvero molto secca soprattutto nella zona del contorno occhi e labbra. Sono arrivata al punto di non poterne più verso fine febbraio, e desiderare che la primavera (e dunque il caldo) arrivasse al più presto non bastava più: mia mamma però un giorno al supermercato ha trovato questa crema, ed è stata la mia salvezza! Non avrei mai optato per questo brand (che ignoravo), ma anzi mi stavo indirizzando verso marche di gran lunga più costose, eppure questa crema è fantastica. Il profumo non è tra i miei preferiti, e gli ingredienti non sono il massimo, ma contiene quella giusta quantità di cera e di olio, che dona sollievo alle pelli secche nell'immediato. La applico in qualsiasi momento della giornata mi capiti tra le mani o ne senta il bisogno, ma soprattutto mattina e sera, e soprattutto (anzi, di recente soltanto) nelle zone del viso più problematiche. Insieme al riprendere a bere un litro e mezzo (minimo) d'acqua al giorno, ha migliorato moltissimo le condizioni della mia pelle e delle mie labbra... e ora posso tornare ad indossare rossetti!

Ancora una volta la mia è una mini-size del prodotto, ma lo sto utilizzando da inizio marzo e ne ho ancora circa metà. Questa volta Kiehl's ha decisamente esagerato con il prezzo, e dunque di certo non spenderò mai così tanti soldi per acquistare la full-size, nonostante quanto mi piaccia il prodotto in sé. E' un siero ideato per essere applicato di notte e dunque agire in circa 8-9 ore, e ancora una volta è un toccasana per la mia pelle secca, perchè la idrata moltissimo e al risveglio la trovo morbida e in condizioni davvero migliori rispetto alla sera prima. E' anche un prodotto che agisce a lungo andare, e devo dire che, zone critiche a parte, il resto del mio viso può vantare ora una pelle più normale che secca, anzi addirittura tendente al grasso (per questo ora ho deciso di smettere di applicare questo siero per un po'). Bastano pochissime gocce, davvero 2 o 3, e si può applicare da solo, oppure mischiare alla propria crema da notte, per avere una doppia azione.

Pandora Oil
Ultimo ma non per importanza, è un prodotto questa volta per i capelli, che avevo ricevuto in una Sugarbox passata. Si tratta di un olio nutriente e rigenerante, oltre che anti-invecchiamento (meglio prevenire che curare!) e dunque ottimo per me che ho capelli colorati e trattati. Lo applico dopo aver lavato i capelli, quando sono ancora bagnati, distribuendolo bene soprattutto sulle punte (perchè sul resto del capello applico altri prodotti (parentesi nella parentesi: penso si scrivere un post sulla mia haircare routine presto, se può interessare)), e poi asciugo i capelli normalmente. Trovo che il profumo sia molto buono e naturale, e soprattutto che il prodotto doni luminosità e morbidezza al capello, facendolo sentire molto più sano anche al tatto e alla vista.

Find of the month
Ho deciso di dedicare un po' di spazio anche alla "scoperta del mese", o insomma alla novità: questo mese si tratta di un canale Youtube e una youtuber, Meganisobel, che mi sta ispirando moltissimo e soprattutto trovo che i suoi video siano molto utili e ben strutturati, e che lei sia davvero carina e dolcissima. Giusto oggi ho provato la ricetta che ha mostrato in questo video, e mi sono convinta che questa ragazza sia ancora più interessanti, perchè quei biscotti sono il paradiso. Datele un'occhiata se non la conoscete!

Questi erano i miei preferiti di marzo.
Voi avete provato questi prodotti? Cosa ne pensate? Quali sono i vostri preferiti di marzo?

33 commenti:

  1. Oddio, anche io ho scoperto Meganisobel questo mese: ho passato il pomeriggio a guardare i suoi video, la trovo davvero adorabile :)
    Tutti preferiti molto interessanti, comunque.
    Io ho fatto la follia di prendere il Midnight ecc. di Kiehl's in full size, in mia difesa ultimamente ho speso poco xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?! Pazza! Il mio portafoglio non penso reggerebbe una spesa simile... soprattutto perchè io al contrario sto spendendo un po' di recente :|

      Elimina
  2. ma sai che anche io in questo periodo sto combattendo con la pelle come mai mi era successo prima?? infatti sto facendo molti più scrub e maschere del solito, sembrano fare effetto per i primi due giorni, poi mi ritrovo nuovamente con le pellicine.. :(
    speriamo che cambi presto il tempo, è terribile questo periodo!

    per quanto riguarda la naked basics, penso che fra le tre sia quella che potrei sfruttare di più, non uso tantissimi colori tutti insieme.. l'unico mio dubbio è che ci sono troppi colori chiari, almeno un paio secondo me dovevano essere un po' più scuri..

    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un periodaccio per la pelle, e anche io gli altri anni non soffrivo così tanto l'inverno come quest'anno! Boh... a me comunque non basta nemmeno uno scrub ogni due giorni :(

      La Naked Basics è anche per me quella che tra le Naked avrei potuto sfruttare di più, ed è per quello che la mia scelta è ricaduta su di lei! Per quel che riguarda i colori, io penso che siano abbastanza bilanciati, nel senso che ce ne sono due chiari (Foxy e W.O.S. forse abbastanza simili ma non del tutto) e due scuri (Faint e Blackout), uno che sta in mezzo tra chiari e scuri (Naked 2) e un illuminante (Venus)... L'unica pecca che ci trovo è che i due colori chiari sono un po' troppo simili tra loro e avrei preferito magari due tonalità diverse invece che quasi uguali, ma per il resto mi pare bilanciata!

      :)

      Elimina
    2. *scusami, il nero si chiama Crave e non Blackout! XD

      Elimina
  3. Abbiamo in comune tra i preferiti di marzo, la naked basics! ^^

    RispondiElimina
  4. non vedo l'ora di andare da sephora per comprarmi la naked basic *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, assolutamente, anche per me era un acquisto da fare sin da quando è uscita... ora che è disponibile in Italia non potevo non acquistarla :)

      Elimina
  5. Anche io ho amato la Naked Basics, come il mese scorso :D E Meganisobel è una tra le mie youtubers preferite :)

    RispondiElimina
  6. Vorrei provare il Kiehl's Ultra Facial Cleanser...non ho mai provato nulla di quella marca..bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vale sicuramente la pena, così ti fai anche un'idea sul brand, che in generale mi piace molto (prezzi eccessivamente alti per alcuni prodotti a parte)!

      Elimina
  7. Utilizzo la cera di cupra praticamente da sempre, la alterno anche ad altre creme ma ne ho sempre una confezione in casa. A me piace moltissimo anche il profumo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei averla scoperta prima anche io in effetti!

      Elimina
  8. Di Laura Mercier devo ancora trovare qualcosa che non mi piace. Le matite non le ho ancora testate ma saranno senz'altro ottime come il resto della linea.
    Il siero Kiehl's è nella mia wishlist da un po', ma il prezzo non m'incentiva particolarmente all'acquisto. Sarei molto curiosa di provare il marchio, ma attendo e spero in una discovery set o qualcosa del genere per provare più prodotti ad un prezzo più ragionevole ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, penso che il prezzo intero sia davvero eccessivo o.o è un buon prodotto, ma di fronte a certe cifre io faccio a meno.

      Elimina
  9. hey dear)
    nice blog)loves it)
    would you like to follow each other?)

    xoxo Christy

    RispondiElimina
  10. Mai provato nessuno di questi :/ la Naked Basics è una buona palette a quanto pare, visto che come me non fai mai cose complicate, ti capisco :P ♥ Mina.
    Il mio blog: The Style Fever.
    Seguimi su: Facebook / Bloglovin / Twitter / Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per tali scopi la Naked Basics è la miglior palette che abbia provato :)

      Elimina
  11. La Naked Basic!! *.*
    Nuova iscritta! ;)

    RispondiElimina
  12. la naked basics continua a non dirmi nulla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no non dire così :( è ottima se si vogliono realizzare trucchi neutri, ma ha anche colori a volte indispensabili per completare makeup di altro genere! Certo, sono colori facilmente sostituibili, se si vogliono utilizzare solo per quest'ultimo scopo, ma dato che io realizzo per lo più makeup occhi neutri e basic, per me è l'ideale!

      Elimina
  13. La matita mi ispira un sacco! avevo tantissimi anni fa due matite forse simili cioè nere ma dal riflesso verde o viola...devo assolutamente provare questa di laura mercier!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' fantastica! Io invece non avevo mai provato nulla del genere prima, quindi sono ancora più entusiasta :DD

      Elimina
  14. ho visto la tua iscrizione al mio blog...ricambio molto volentieri!
    Xo Chiara

    RispondiElimina
  15. awn, adoro la naked basic! tutti colori stupendi, e praticamente io utilizzo solo toni su quelle nuances, per cui, gnn! :)
    bisous x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per cui te la stra consiglio! Io non uso più altro ormai ;)

      Elimina
  16. Il prima possibile prenderò anche io la naked basics, mi piace tantissimo e credo che sia davvero versatile, poi gli ombretti UD non deludono mai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, la qualità degli ombretti è ottima, e poi i colori a me piacciono tantissimo (se non si fosse capito ;P).

      Elimina
  17. Davvero un post interessante! Ti seguivo su Twitter e ora anche su GFC e Bloglovin'. Sono allaraoundlove.blogspot.it.

    Sono tentatissima di prendere la Naked Basics ma ancora non mi azzardo perché ho già la 1. Certo, in viaggio credo che questa sarebbe l'ideale...

    RispondiElimina
  18. hai un blog davvero interesante..ti seguo con piacere! anche a me sta piacendo molto la basics e poi vogliamo mettere la comodità di una palette valida e super piccola da portare ovunque? per me promossa!

    RispondiElimina
  19. Keihl's Midnight Recovery is awesome! Which reminds me, I need to buy some more!

    x

    RispondiElimina

Comments always make my day!