13/03/13

Review: Kiehl's Ultra Facial Cleanser.

Oggi voglio parlarvi di uno dei prodotti Kiehl's che sto provando di recente, ricevuti nella MyBeautyBox di Gennaio (se non sbaglio). Non avevo mai provato prodotti Kiehl's prima, e sono davvero felice di poterlo fare, perchè i prezzi di questi prodotti sono abbastanza spaventosi e, senza provarli prima, non rischierei mai ad acquistare un prodotto che, seppur celebre, non conosco ed è così caro! In particolare vi parlerò del Ultra Facial Cleanser, detergente per il viso, di cui io ho una mini-size di 30ml (su cui le scritte sono state stampate male, se ve lo state chiedendo!). La quantità di prodotto sembra poca così a dirsi, ma a dir la verità, dato che serve pochissimo prodotto alla volta, lo sto usando tutti i giorni da tre settimane e mi pare ci sia ancora molto prodotto all'interno. Per questo sono riuscita a farmi un'idea ben precisa e posso parlarvene, come invece non penso di riuscire a fare con altre mini-size provate.

Prima d'ora oltre a non aver mai provato prodotti di questo brand, non avevo nemmeno mai provato un prodotto del genere. Solitamente ho sempre utilizzato detergenti o struccanti liquidi, sopra ad un dischetto di cotone, per rimuovere il trucco e detergere il viso... ma questo è tutta un'altra storia: avete mai avuto la sensazione che con quel vecchio metodo vi rimanesse sul viso buona parte del trucco che indossavate, e che bisognasse utilizzare troppi dischetti di cotone per riuscire a rimuoverlo tutto? E soprattutto, siete mai arrivate a non sopportare più i dischetti di cotone? Beh io sì.
L'Ultra Facial Cleanser è un detergente in gel, che va applicato direttamente sul viso precedentemente inumidito. Massaggiato sulla pelle crea una schiuma leggera e rimuove tutti i residui di makeup e non solo. E' consigliato infatti come struccante, e io appunto lo utilizzo così: posso assicurare che una piccola quantità di questo detergente rimuove gran parte del trucco, se non tutto (dipende da che makeup indossate, ovviamente: se avete sul viso dei prodotti minerali non fa alcuna fatica, ma ho provato anche con il mio fondo Pupa Active Light e funziona alla perfezione ugualmente). Una volta massaggiato per bene sul volto, basta rimuoverlo sciacquandosi il viso con dell'acqua, e il gioco è fatto! 
Ovviamente, essendo un prodotto per il viso, non è bene utilizzarlo per gli occhi, anzi, è esplicitamente consigliato sulla confezione di evitarne la zona e persino il contorno occhi. Per questo utilizzo un altro prodotto quando si tratta di struccare il makeup occhi, anche perchè per quello, in ogni caso, serve un prodotto specifico.

Mi piace usarlo anche quando non indosso trucco per tutta la giornata, ma sento che la mia pelle non è comunque pulita, in modo da rimuovere ogni genere di impurità prima di andare a letto, ma anche al mattino appena mi sveglio.
E' pensato per non seccare la pelle, e questo è sicuramente un enorme punto a suo favore, dato che la mia pelle di recente è secchissima, e ci manca solo un prodotto che la secchi ulteriormente. In effetti, ho notato che la mia pelle non ha reagito in modo negativo all'entrata di questo prodotto nella mia routine quotidiana, anzi.

E' consigliato per ogni genere di pelle, è privo d'alcool e contiene olio di avocado e olio del nocciolo di albicocca; in generale l'INCI è quello dei prodotti Kiehl's, dunque buono anche al mio occhio inesperto.


Questo è uno di quei prodotti per cui, seppur costosi, vale la pena spendere un po' di più. Il costo per 75ml di prodotto è 9,50€, e sinceramente pensavo molto di più visti gli standard del brand. Dunque penso proprio che in futuro lo acquisterò, anche perchè sul loro sito la spedizione è gratuita (e io amo la spedizione gratuita). Bisogna poi ricordare che 75ml di prodotto dureranno secoli, dato che va utilizzato pochissimo prodotto per volta.

Voglio però prima provare altri detergenti in gel (o insomma, non liquidi) che funzionano alla stessa maniera, perchè ho sentito parlar bene anche di altri brand. Sono curiosa!

Insomma, sono rimasta piacevolmente colpita da questo prodotto e lo consiglio assolutamente a tutte voi che ancora utilizzate i detergenti liquidi e i dischetti di cotone! Consigliatissimo.

Voi avete provato questo prodotto o altri prodotti del brand?

6 commenti:

  1. Mi ricorda molto il detergente in gel che sto utilizzando attualmente della Kiko anche lui molto valido! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che anche Kiko avesse un detergente in gel! Ne terrò conto :)

      Elimina
  2. Buono a sapersi! Mi hai incuriosito e me lo segno! Il costo non è esageratissimo e si può fare

    RispondiElimina
  3. Non sai quanto mi hai tentata questa review ** Anche io amo le spedizioni gratis (XD), vado a dare un'occhiata al loro sito!

    RispondiElimina
  4. è ottima, ma preferisco inci tutti bio
    C'è un giveaway naturale sul mio blog, partecipa, ti aspetto !
    http://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html

    RispondiElimina

Comments always make my day!