07/03/13

Review: Kiko Mirror Nail Lacquer - 630 Oro Rosa.

Oggi vorrei parlarvi di uno smalto molto particolare: forse molte di voi lo sanno già e li hanno anche già visti, ma Kiko ha da poco lanciato una nuova collezione di smalti, i Mirror Nail Lacquer, che sono degli smalti dal particolare finish metallico e luminoso, quasi come uno specchio (come da nome). Forse saprete anche che assieme a questa nuova linea è uscita anche la Sugar Mat, che personalmente non mi attrae moltissimo, motivo per cui ho preferito evitare di acquistarne un pezzo; invece gli smalti Mirror mi sono piaciuti molto di più, così ho deciso di dar loro un'occasione e ho acquistato il numero 630 Oro Rosa, che è appunto quello che vi presenterò oggi. Sono disponibili altre quindici colorazioni, ma, se devo ammetterlo, solo un paio mi sono sembrate abbastanza interessanti, oltre ovviamente quella che ho acquistato. 

La tonalità che ho scelto si chiama Oro Rosa, ma non sono troppo d'accordo che questo sia il nome più adatto a lei, infatti non dovete pensare al famoso rose gold quando lo immaginate, ma anzi ad un rosa argentato piuttosto che dorato. Inizialmente infatti, volendo acquistare questo smalto sul sito, e leggendone il nome, ho pensato si trattasse di un rose gold e mi sarei volentieri buttata a piedi pari nell'acquisto, se solo non conoscessi Kiko e la sua particolare abilità nel dare nomi a caso ai suoi smalti.
In negozio l'ho visto e ho pensato fosse uno smalto completamente diverso da quello che avevo adocchiato sul sito, perchè appunto il nome non c'entra un tubazzo con il colore. In ogni caso, sarà stata una coincidenza, ma è proprio quello che mi è piaciuto di più e che ho deciso di provare.

E' un colore molto delicato e portabile in qualsiasi momento della giornata, ma anche elegante proprio per via del finish particolare. A proposito di questo, gli smalti Mirror sono arricchiti di micro perle di alluminio, che donano quel particolare effetto specchio. Infatti, quando lo smalto è sull'unghia, crea un piacevole effetto metallico, quasi avessi steso un foglio d'alluminio sulle unghie. Non pensate di portevici specchiare (lo ammetto, ci ho provato), perchè non diventa davvero uno specchio! Io vi ho avvisate.

Riguardo la qualità del prodotto, posso dire, dopo averlo indossato un po' di volte, che è il tipico smalto Kiko, né più né meno. La stesura è molto semplice, dato che la consistenza dello smalto non è troppo liquida né troppo densa; la pigmentazione è buona, anche se consiglio di fare la seconda passata per ritoccare i punti in cui lo smalto a volte non si aggrappa all'unghia (sotto trovate due swatches dello smalto sulle mie unghie, nel primo ho dato una sola passata e potete notare come in alcuni punti sembri mancare dello smalto). 
Una volta applicato il colore è bellissimo, e lo smalto vuole creare un particolare finish opaco-metallizzato, quindi l'ideale sarebbe non indossare alcun top coat, per mantenere il finish originale. Il problema è che senza top coat dopo due minuti è già scheggiato (tipico difetto degli smalti opachi), ma anche con top coat la situazione è drammatica: dopo massimo due giorni la manicure è inguardabile e da rifare assolutamente. Insomma, la durata lascia davvero a desiderare.
Per questo motivo credo che sia uno smalto più da occasione speciale, piuttosto che da tutti i giorni (a meno che a voi non piaccia cambiare lo smalto ogni sempre, ma questo non è esattamente il mio caso).

In questa foto ho le unghie che sono un disastro, quindi non è colpa dello smalto: non è lui che non le fa sembrare lisce, è che proprio non lo sono.

Il prezzo è un po' più alto di quello degli smalti della linea permanente proprio perchè si tratta di un'edizione limitata: parliamo di 4,90€, che non sono molti per uno smalto completamente nuovo e innovativo. Avrei voluto solamente che la formula fosse migliore e la durata più lunga.

Nel complesso questo smalto mi è piaciuto, ma non del tutto: i difetti che ho elencato sono in qualche modo sostanziali. In uno smalto non cerco solo una nuova idea, ma anzi più spesso una buona formulazione, una buona durata. Detto ciò, è chiaro che questi smalti sono molto interessanti e che questo colore mi sia piaciuto in particolar modo anche come effetto sull'unghia, però non penso che ne acquisterò altri (anche perchè, come già detto, di altri colori interessanti non ne ho trovati poi molti).

Spero che questa review possa essere stata utile, e possa avervi indirizzato nei vostri futuri acquisti Kiko!
Voi avete provato questa linea? Cosa ne pensate?


14 commenti:

  1. particolarissimo questo effetto specchio... davvero bello anche il colore che hai scelto.. avrei scleto penso lo stesso anche io ;)
    se ti va ho appena pubblicato un nuovo post.. baciii

    RispondiElimina
  2. se ci fosse uno smalto che creasse davvero l'effetto specchio senza far vedere le pennellate, evidenziare le imperfezioni, lo acquisterei subito... ma penso sia proprio un finish difficile da realizzare! non credevo che kiko sarebbe riuscito in un'impresa così ardua, alla fine questi mirror si sono rivelati molto simili a tanti altri smalti di altri marchi che la definizione di mirror non l'avevano neanche.. insomma, a me è sembrato che l'abbiano spacciata come grande novità, quando in realtà smalti così (intendo con questo specchio imperfetto) ce ne sono da sempre...

    poi, per carità, può anche piacere!!! parlavo soltanto delle edizioni kiko che personalmente a me stanno deludendo e annoiando parecchio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'effetto non dispiace e personalmente non ho mai trovato lo stesso effetto in altri smalti. Probabilmente sono io che non sono aggiornata, anzi è praticamente certo ç_ç però a me come "novità" è piaciuta abbastanza, a parte appunto quei difetti che ci ho trovato!

      Elimina
  3. il colore è carino, l'idea pure però a me non ispirano moltissimo questi smalti!
    magari cambierò idea più in la^^
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Il colore è molto bello però l'effetto non riesco a capire se mi piace...Se ti va da me c'è un nuovo post "Il mio mondo blu"... Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un effetto molto particolare, quindi è normale che ci sia a chi non piace!

      Elimina
  5. Volevo comprarlo, in particolare questo colore qui ma se appunto non dura è davvero un peccato :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, a me passa la voglia di indossarlo anche solo per quello :(

      Elimina
  6. Peccato che la durata sia pessima :(

    RispondiElimina
  7. Io ho preso il colore argento ma non l'ho ancora provato... vedremo!

    RispondiElimina
  8. Anche io sono andata a guardarlo APPOSTA per il nome... e ho trovato la fregatura XD
    Tra l'altro ne ho provati diversi sulle unghie, anche di sugar mat e buh, non mi piacciono ._____. Colpa mia però, sono un soggetto triste e non mi piacciono glitter, caviar, fur e cose varie :P

    RispondiElimina
  9. Appena ho letto oro rosa ho pensato che dovevo avere questo smalto, era tantissimo che cercavo uno smalto di questo colore.
    Quando l'ho visto in effetti ho pensato subito che più che oro rosa sembrava argento rosa, ma lo trovo ugualmente particolare. Dovevo scegliere uno smalto da mettere, mi sa che provo questo ;)

    RispondiElimina

Comments always make my day!