29/04/13

& Other Stories...

Probabilmente in molte lo conoscete già; & Other Stories è una nuova catena di negozi, del gruppo H&M, che vende abiti, accessori e prodotti beauty, tutto al femminile. I primi negozi sono nati nel Regno Unito, ma ora, stranamente così presto, sono giunti anche in Italia! Hanno aperto per ora solo a Milano, in corso Vittorio Emanuele, proprio dove prima si trovava il negozio H&M. Ci sono entrata ieri per la prima volta, e ne sono rimasta affascinata; mi sono concentrata principalmente sul reparto beauty che era quello che aveva destato maggiormente il mio interesse dalle fotografie viste online di negozi in paesi stranieri. 

You may already know it; & Other Stories is a (almost) new fashion and beauty brand under the H&M group: it sells clothes, accessories and beauty products, and has a really cute own style. The first shops were opened in the UK, but now they are spilling over in a lot of countries, and a new shop has been open here in Italy, now only in Milan. I was there yesterday for the first time, and I was fascinated; I preferred to take a look only to the beauty stuff, but for what I saw, also the fashion one was really interesting. 


Non ho saputo letteralmente resistere e ho dovuto fare un sacco di fotografie (scusate la scarsa qualità, ma avevo solo il cellulare con me), a causa della bellezza di quel posto, di come i prodotti erano sistemati e il luogo arredato. Ho un vero e proprio debole per queste cose, soprattutto se i prodotti sono super colorati e profumati, uno più bello dell'altro. Ero così presa che non ho idea di quanto tempo abbia perso là dentro a swatchare e provare ogni cosa sulla mia pelle, tanto che ho scoperto di essermi persa anche alcuni prodotti The Balm, che proprio non ho visto! 
Ho trovato davvero simpatica l'idea di porre dei sample di tutti i prodotti corpo e mani affianco ad un lavello, in modo da poter provare su se stesse gli scrub, le creme e i saponi, valutarne la consistenza e la qualità, e soprattutto il profumo. Non che in altri negozi non sia possibile, ma personalmente non adoro essere assalita da commesse che mi fanno provare prodotto, e lì, giuro, regna il libero arbitrio: non c'è nessuno che ti forza a provare nulla, nessuno che ti fissa mentre lo fai (non vi sentirete obbligate a comprare qualcosa dallo sguardo delle commesse!), e risulta addirittura una cosa rilassante e pacifica. I prodotti corpo con la stessa profumazione, hanno associato un particolare colore, per cui sono riconoscibili direttamente dalla "pennellata" disegnata sulla confezione (non è un'idea adorabile?). La cosa che mi è piaciuta di più però è stata leggere i nomi dei prodotti, che sono uno più bello dell'altro e mai banali, spesso accompagnati da deliziose descrizioni del profumo... per non parlare dei packaging, che sono ancora più adorabili.
Se ci fate un salto, dare un'occhiata ai blush è d'obbligo, vi ho avvisate. I prezzi a volte paiono anche un po' eccessivi, e per ora non so chiaramente parlarvi di qualità dei prodotti, ma trovo che siano tutti pezzi molto sfiziosi, che ci si può concedere ogni tanto, e soprattutto in genere il prezzo un po' più alto è accompagnato da un'abbondate quantità di prodotto (vedi prodotti corpo). 
Io alla fine ho acquistato tre pezzi, e scegliere è davvero stato difficilissimo: uno smalto, Melton Sunset, un bel rosso aranciato che ancora non possedevo, e che non ho esitato ad applicare sulle unghie appena tornata a casa; un lip butter, in una colorazione che non ha nome purtroppo, quella rosa, che sembra molto accesa ma in verità è praticamente trasparente con una punta di colore; e infine era d'obbligo una crema corpo nella profumazione che più mi è piaciuta (ma in verità erano tutte buonissime, la prossima che acquisterò sarà quella dalla pennellata azzurra, buonissima!), il Body Soufflé in Shinjuku Bloom, la cui profumazione è così descritta: 
"Scattered cherry blossom petals after the rain..."


I couldn't resist and had to take a bunch of photos (with my cellphone, sorry for the quality), because of the beauty of the product's arrangement there. I have a weakness for these things, above all if products are super colorful and scented. I was so excited that I have no idea of how much time I spent there swatching and trying products on my own skin, and that I even forget to explore a side of the shop, missing some The Balm products.
It's really nice the idea to put samples of every body and hand product near a big washbowl, so that you can try every thing, like scrubs, body lotions, hand soaps, on your own skin, judging consistencies, textures, qualities, and above all scents! Of course, it is possible in other shops, but here in Italy the shop assistants are a bit persistent and, to me, annoying (some times not helpful at all), but there there's noone who force you to try something or buy it, you are free to do what you want, to test or not, and then to buy or not, it's really relaxing actually. Products with the same fragrance, are marked with a sign of the same color, that makes it really simple to find on the shelf what you have tried, but to me it's also adorable. But the thing I liked the most was reading the products names, which are all beautifully thinked and never ordinary, often put next to a poetic description of the fragrance... and what can I say about packagings? They are so charming.
If you are in one of their shops, you have to give a look to their blushes, I'm warning you! Prices some times can be a bit too much, and now I can't already say if the quality is that good, but I think these are that kind of things you can allow yourself to buy sometime, something delicious, you know. Higher prices are of course followed by a bigger quantity of the product, above all for body stuff.
After swatching and trying everything I can, I finally decided to buy three things (and it was really hard to choose): a nail polish, in Melton Sunset, a beautiful orangy red I already have on my nails; a lip butter, in a coloration with (sadly) no name, the pink one, which on the lips is actually colorless and totally trasparent, with only a bit of pink, as, I think, all the other colors do; and of course I had to pick a body lotion, the one with the fragrance I liked the most (but every single one was good; the next I will buy will be the one marked in the light-blue color), the Body Soufflé in Shinjuku Bloom, described as:
"Scattered cherry blossom petals after the rain..."







E' immediatamente diventato uno dei miei negozi preferiti, senza dubbio, e non vedo l'ora di tornarci, ma la prossima volta darò un'occhiata anche ai vestiti e agli accessori! E' solo un peccato che ora in Italia ci sia un unico negozio, però è possibile acquistare online dal sito www.stories.com, su cui i prezzi sono anche più bassi rispetto a quelli del negozio (però la spedizione in Italia compensa -.-).
Vendono anche brand come Eyeko, The Balm, L:a Bruket, con prezzi a volte convenienti, altre volte no (mi è stato detto su facebook che i prodotti The Balm, ad esempio, sono un po' cari rispetto agli standard, mentre i prodotti Eyeko costano un po' meno). In generale però, se si entra in un negozio & Other Stories, consiglio sicuramente di concentrarsi sul loro brand, perchè l'ho trovato davvero adorabile e ricco, le colorazioni e i profumi sono molteplici, e la qualità sembra sempre molto buona. Ecco, dovrebbero pensare a produrre candele... ci spenderei patrimoni!

It became immediatly one of my favourite shops, with no doubts, and I can't wait for go there another time, but the next one I will take a better look also to clothes and accessories! It is a pity there's only a store here in Italy (and in many other countries), but you can buy from their online shop www.stories.com (prices are lower than the ones in Milan).
They sells also brands like Eyeko, The Balm, L:a Bruket, and prices are some times convenient, other times not that much (here in Italy The Balm is more expensive than in other shops, but Eyeko is cheaper). But generally speaking, I would suggest to take a look mainly to their own brand, because I find it really adorable and rich of products of every kind, with a lot of cute colors and scents, and quality seems good too. Maybe, they have to think to do their own candles... I would love to have some of their scents as room fragrance!

Voi ci siete state? Cosa ne pensate?
Have you ever been in one of their shops? What do you think about them?

36 commenti:

  1. Aaaaaaah io non ci sono ancora andata T____T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io oserei dire che, perlomeno da dove abito io, vale la pena muoversi e viaggiare un'oretta per raggiungere il negozio, e solo per quello! E' davvero qualcosa da vedere :D

      Elimina
  2. Splendido <3 Milano è assai lontana per me ma io spero vivamente che questo brand si espanda presto in tutta Italia, si presenta in modo essenziale ed unico :)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente si espanderanno, vedrai! Io lo spero davvero per tutte voi che non siete qui vicino, perchè è davvero il paradiso di una beauty addicted come noi *_*

      Elimina
  3. un paradiso!peccato che quello di milano sia l'unico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scommetto che nel giro di poco apriranno qualche altro negozio, si stanno espandendo molto velocemente :)

      Elimina
  4. Che meraviglia *____* Milano è lontano ma prima o poi ci metterò i piedi in questo fantastico negozio! È da quando ho visto blogger inglesi parlare di questo brand mesi fa che voglio provare qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Anche io *_* all'inizio nemmeno ci speravo che aprissero qui in Italia, e ti lascio immaginare come ho reagito quando ho saputo che avrebbero aperto proprio qui a Milano <3

      Elimina
  5. Presente l'invidia? Ecco, mi sta uccidendo ç___ç E sono curiosissima di vedere quel bellissimo smalto in azione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo vedrai presto, prometto, anche perchè ho come la vaga impressione che sarà uno degli smalti più indossati questa primavera dalla sottoscritta, adoro il colore *_*

      Elimina
  6. Che peccato che non ce ne siano vicini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che presto ne apriranno altri in altri paesi :)

      Elimina
  7. Volevo passarci domani, ma se piove resto blindata in casa (sono già a rischio raffreddore dopo l'acquazzone di ieri tornando dal cinema). Ho già messo gli occhi sulla linea bagno al fico, e vorrei proprio vedere blush e smalti da vicino. SUl sito ho visto dei colori interessanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I blush sono adorabili, solo per la citazione che hanno sopra, e poi i colori sono davvero belli. Forse ecco, un po' cari! Gli smalti valgono, i colori sono infiniti e uno più bello dell'altro :)

      Elimina
  8. Non conoscevo questa catena di negozi, speriamo si diffonda presto in tutta Italia (non capito spesso a Milano Y_Y ). A proposito delle commesse sono d'accordo con te, non sopporto quelle che si fiondano come falchi su una preda o che ti fissano in continuazione >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No davvero, nemmeno io! Sono soffocanti, e tante volte sembra che sia d'obbligo poi acquistare qualcosa, perchè ti seguono ovunque finché non te ne vai -.-

      Elimina
  9. Che meraviglia, la disposizione è favolosa..ci stare ore *-*

    RispondiElimina
  10. Sono pessima, lavoro in centro e non sono ancora riuscita ad andare a vedere lo store!!! Alcune mie colleghe mi hanno detto che è stupendo!!! Ho letto sul loro sito dei prodotti The Balm e Eyeko... Domani magari ci faccio un salto in pausa pranzo!!!

    C'è un premio per te sul mio blog! A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente passarci!! Anche solo a vedere, è un piacere per gli occhi :)

      Elimina
  11. Wooow voglio andarciiI! Spero ch eapriranno anche a torino :) bacio!

    RispondiElimina
  12. Oddio *__* Spero ne aprano altri perchè solo a vedere dalle foto comprerei tutto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì esatto XD il problema è quello, io non sapevo davvero cosa scegliere! Ogni cosa/colore/profumo, insomma è tutto fantastico!

      Elimina
  13. heeeiii
    ti ricordo che domani è il giorno DELL'INIZIATIVA DEDICATA AGLI ANIMALI!
    partecipare è semplicissimo..non ci sono regole ed è totalmente libero!si tratta semplicemente di postare un'immagine, o una frase, o quello che ritieni più adatto, riguardo il mondo degli animali :)
    se sei interessata/o, trovi tutto quanto scritto nel mio ultimo post "LEGGIMI/READ ME"
    spero che tu possa partecipare..e spero vivamente che, anche se è una cosa così semplice, possa aiutarci a tutti quanti ad essere più sensibili verso tutto questo e a renderci conto delle atrocità che spesso cono costretti a subire…
    bacissssimi :*

    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. adoro lo stile minimale del negozio e dei prodotti *_* spero solo che prima o poi apra anche qui da me :))

    RispondiElimina
  15. Aaaaah.. devo assolutamente organizzare un weekend a Milano *____* È tutto adorabile, i blush in particolare sembrano stupendi!

    RispondiElimina
  16. Non vorrei entrare nel commento cliché da "le cose più faighe sempre a Milano" ma mi sa che me tocca.
    Avevo dato un'occhiata alla sezione abbigliamento sul sito ma non mi aveva convinta molto ad essere sincera - e non capivo perché metà blogger inglesi sembravano adorarlo - ma il settore beauty, uh, quello sembra splendido!
    E tutti quei body soufflé aperti, così invitanti?

    RispondiElimina
  17. Amazing photos I love all the cosmetic colours very bright and bold great for summer :D x

    www.krystelcouture.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I agree, above all the nail polishes are really colorful!

      Elimina
  18. awn, che meraviglia! anche io adoro questo genere di ambienti lol!
    sinceramente non ne avevo mai sentito parlare lol, spero apriranno presto altri store allora, anche se non sono molto fiduciosa visto il periodo di crisi lol, ma vedremo :)!
    bisous x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità stanno aprendo moltissimi negozi, quindi secondo me la possibilità che ne aprano un altro in Italia c'è. Anche perchè vedevo che a Milano è pure molto popolato e la gente acquista... :)

      Elimina
  19. Sai che non conoscevo questo brand? E' l'occasione buona per fare un salto a Milano!!! ^_^

    RispondiElimina
  20. Never been there before, but I've seen a lot of good reviews about &other stories. You are right! Everything looks so colourful! :O I'm definitely going to take a look at the store in Paris!

    Xxx

    Karien

    RispondiElimina
  21. Sono stata una sola volta a Milano e mi sono lasciata sfuggire questa meraviglia di negozio...DEVO ASSOLUTAMENTE RECUPERARE! Grazie per avermelo fatto scoprire!
    Se ti va passa a trovarmi sul mio blog:
    http://ilmondodimarti88.blogspot.it/

    RispondiElimina

Comments always make my day!