18/07/13

Top 5 I'm late Products.


This is a reply post to Drama's tag (you can find her post here) that consists in nominating five products you can't reject when you're late and you have only a few minutes to get ready, but you want anyway to put some makeup on to be presentable in front of the people you'll meet that day. Well, this suits exactly the description of my morning routine in front of the mirror, when, waking up really early and being late everytime, I don't even am really concious of what I'm doing. This is why my choises are products I know very well (I wouldn't test out new products if I'm late, since I can't know how they look on me), and products I know will be ok in the sunlight as in artificial lights. And yep, I'm not stupid and I can count, I know the products in the pictures are six and not five as required, but there's an explanation to everything!

Questo post vuole essere la mia risposta al tag lanciato da Drama (il suo post lo trovate a questo link), che ha ideato questa top 5 di prodotti che si utilizzano quando si è in ritardo e si hanno solo pochi minuti per truccarsi, e tuttavia non si vuole uscire di casa completamente senza trucco. Si dà il caso che questo sia ciò che succede in casa mia ogni mattina, quando tra l'altro, svegliandomi presto e presa dalla fretta, non sono nemmeno del tutto cosciente di quello che faccio. Perciò la mia scelta non può che ricadere su prodotti che conosco bene (sicuramente non mi metto a testarne di nuovi se sono di fretta, per evitare brutte cose che non è bene descrivere), e che so per certo non mi giocheranno brutti scherzi una volta spuntato il sole sopra l'orizzonte, fuori casa, dove non ci sono luci soffuse a confondere il tutto. E sì, non mi sono rimbecillita, so che i prodotti in foto sono ben sei e che dovevo sceglierne cinque, ma c'è una spiegazione ad ogni cosa!


When I'm in a hurry, mainly in summertime, I try to avoid to wear foundation, expecially if it's a liquid one. Let's say liquid foundations are pratically dead to me in summertime, and I wear mainly mineral foundation, but to apply it I need a lot more time than a few minutes as when I'm late. In that case I will skip this passage, and go with concealer, and for this purpose I've chosen my usual and uber mentioned Neve Cosmetics Mineral Correcting Concealer in the shade Yellow, because if I have to chose something to  be covered, it had to be dark circles, 'cause I can't show them in public as they naturally are, no way. If I've got some blemishes I maybe would apply another kind of concealer to cover them, but since I have to choose a little amount of products, let's pretend my skin is always perfect in every moment. Next step is powder, product I'm starting using a lot lately, above all when I have no time to apply foundation; I like a lot Benecos Natural Compact Powder* in Beige, a shade I can't wear in winter because I would be too pale for it, but that in summertime is perfect. Since if I don't wear a blusher or a bronzing powder, I look like I'm just woke up or I'm ill, I can't skip at least one of these two steps: bronzer and blusher. Which one I choose? Well, it's almost indifferent, but since recently I'm using this blush non-stop (and I've not posted the review yet, I know, I'm so bad, but I swear it's almost ready),  the Urban Decay Afterglow Glide-On Cheek Tint in Bang, the only blush I have that gives you that natural color on your cheek like when you're actually blushing.
Why six products and not five? Well, it's simple, because there's an ongoing war between this two guys: MUFE Aqua Shadow in 26E e il Korres Lip Butter in Pomegranate. Without any logical reason, just according to how I wake up or to the first thing comes in my hands, I choose one of them instead of the other. There are days in which I just can't stand something on my lips, and I leave them as they are, but to fill the empty space, I like to put something on my eyes, and what if not this lovely and easy to blend Aqua Shadow? Also, it's a beautiful coppery/goldy (which one? Both?) color that suits my eyes perfectly. But there're also times I want my eyes to be super natural applying only mascara on and nothing else, and in that case I apply the Korres Lip Butter to give some color to my lips and a bit of hydration, to avoid looking like I'm dead or ill. These two products alternate each other a lot, and this is why I wanted to nominate both of them, and if I'm in a hurry I grab one of them and apply it without thinking, beacuse they are quick and reliable. If I have a bit of time more, I probably would apply them both, since they look really good together.
Lastly the product I can't forget, almost like concealer but more: mascara. I know you already know which one I would nominate now, and yep, it's (again) my L'Oreal Telescopic Waterproof Mascara, which sadly won't be sold anymore, so if you find it somewhere I suggest to pick it up without doubts, because as I've already said a lot of times, this mascara is really good. It gives lenght to your lashes like no others do and it separates them so badly nice; also it's perfect to use if you're late because it's difficult to get dirty yourself with it thanks to his thin wand. If you like a natural eyelashes look, just go and buy it now.

Quando sono di fretta, soprattutto d'estate, tendo ad evitare di indossare il fondotinta, in particolare se liquido. Diciamo che in estate i fondi liquidi li bandiamo proprio, per quel che mi riguarda, e se indosso un fondo sarà sicuramente minerale, ma per quello ci vogliono molto più di pochi minuti. Quando sono in ritardo allora passo direttamente al correttore, e per questo ruolo ho scelto il mio solito e super citato Mineral Correcting Concealer di Neve Cosmetics in Yellow, perchè se devo scegliere qualcosa da coprire, quelle sono sicuramente le occhiaie, che non posso sopportare di mostrare in pubblico come madre natura le vuole. Se ho qualche imperfezione evidente magari la copro con un altro tipo di correttore, per evitare spaventi, ma dato che qui bisogna ridurre tutto al minimo, facciamo finta che io abbia una pelle perfetta in qualsiasi momento. Lo step successivo è la cipria, che sto cominciando ad utilizzare molto più spesso di recente, soprattutto se non applico un fondo, e in particolare mi piace molto la Natural Compact Powder* di Benecos in Beige, una colorazione che d'inverno non posso azzardarmi ad indossare perchè troppo scura, ma d'estate è un'altra storia, ed è perfetta. Dato che se non indosso un blush o una terra sembra comunque che mi sono appena alzata dal letto, o che sono malaticcia, non posso rinunciare ad almeno una delle due. Quale? E' abbastanza indifferente diciamo, ma dato che di recente sto utilizzando questo blush non-stop citerò lui, il non-ancora-recensito-uccidetemi (ma giuro che è quasi pronta) Afterglow Glide-On Cheek Tint di Urban Decay in Bang, perchè solo lui tra i miei blush sa donare quel colorito naturale di quando si arrossisce.
Passando poi al perchè dei sei prodotti in foto invece che cinque, beh, qui bisogna nominare i due litiganti: Aqua Shadow MUFE in 26E e il Lip Butter Korres in Pomegranate. Il perchè è molto semplice: senza alcun criterio logico, solo in base a come mi svegli al mattino, o alla prima cosa che mi capita tra le mani, scelgo uno dei due. Ci sono giorni che proprio non posso sopportare nulla sulle labbra, e allora le lascio libere e ignude, però a quel punto, per riempire il vuoto, tendo a truccare gli occhi, e a questo scopo, quale prodotto più veloce da applicare e sfumare di questo Aqua Shadow? Inoltre è un colore ramato/dorato (quale dei due? Entrambi?) che mi piace molto nel periodo estivo e che trovo faccia risaltare i miei occhi. Altre volte non ho voglia di indossare nulla sugli occhi, se non un mascara, e allora applico il Lip Butter di Korres, per idratare e dare un po' di colore alle labbra, se no sembro più morta che altro. Insomma, questi due si alternano, ecco perchè ho voluto nominarli entrambi, e se ho poco tempo, ne prendo uno e lo applico senza pensarci molto, perchè sono veloci e affidabili. Bisogna anche ammettere che, se si anni due minuti in più, stanno pure bene se indossati insieme.
Infine il mascara, il prodotto a cui assolutamente non so rinunciare, quasi quanto il correttore oserei dire, e qui c'è da nominare il tanto amato Telescopic Waterproof Mascara di L'Oreal, che sta andando fuori produzione purtroppo, ma che se trovate ancora da qualche parte vi consiglio assolutamente di provare (e non so quante altre volte l'ho già consigliato). E' davvero ottimo, allunga le ciglia come nessun altro e le separa che è un amore; poi è ottimo in quelle occasioni in cui si fa tutto in velocità, perchè sporcarsi o farsi elegantemente finire l'applicatore nell'occhio è quasi impossibile, io sono una pasticciona ma giuro che mi sarà successo una sola volta ed è tanto, forse mezza diciamo. Se siete amanti dell'effetto naturale sulle ciglia, invece che quello volume, è davvero stra consigliato.


What about your 5 products to use when you're late?
Quali sono i vostri prodotti per quando siete in ritardo?

30 commenti:

  1. Grazie di aver partecipato <3
    Quella tinta Urban Decay mi attira da morire, sai che li ho trovati in saldo da Sephora? Non so come ho fatto a non prenderne uno ancora xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero li hai trovato in saldo da Sephora? Lo store in cui vado io di solito, quello più fornito tra i più nei dintorni, manco li ha mai avuti -.-

      Elimina
  2. Anche io non riesco a rinunciare al correttore e l'ardua scelta tra MUFE e Korres la comprendo^^ Ne hai tutte le ragioni!

    RispondiElimina
  3. bella la tua proposta!! almeno tu scegli o le labbra o gli occhi a seconda dei giorni.. per me SE devo fare la SCELTA.. vado dritta sugli occhi!!! :) è la mia fissa non ci posso fare nulla!!! ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No io tante volte invece gli occhi riesco a saltarli proprio, ma più che altro per la non voglia XD

      Elimina
  4. il blush di urban decay è carinissimo!

    RispondiElimina
  5. Quel blush è uno dei miei sogni proibiti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di recente lo vedo scontato un po' ovunque online (nella review metterò qualche link), anche parecchio! ;)

      Elimina
  6. L'Aqua Shadow di MUFE mi intriga :)

    RispondiElimina
  7. Oh, quanto mi ispira il blush Urban Decay **

    RispondiElimina
  8. Carinissimo questo TAG!! Anche a me ispira molto il blush Urban Decay:-D

    RispondiElimina
  9. quel blush *-* e quel matitone ombretto *-* peraltro mi ispira pure quel correttore giallo di neve! ottima selezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il correttore secondo me è davvero buono, ma ho sentito pareri anche opposti al mio, quindi immagino dipenda molto da persona a persona!

      Elimina
  10. La cipria benecos sembra interessante! Mi piace la tua cinquina, direi che è molto ben pensata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì, la cipria è mooolto interessante ;)

      Elimina
  11. L'Aqua Shadow è stupendo. Ogni volta che ho uno sconto Sephora mi propongo di prenderne uno ma alla fine faccio scadere sempre tutto ç_ç
    Bellissimo anche il blush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è un prodotto da provare! Questo è il primo, ma ho già voglia di provarne altri XD

      Elimina
  12. mi stupisco sempre quando leggo che il minerale avrebbe un'applicazione lenta, io credo di impiegare al massimo un minuto per tuuuutto il viso o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh diciamo che rispetto a un fondo liquido che si può applicare facilmente in due minuti con le mani, con i fondi minerali mi prendo il mio tempo!

      Elimina
  13. eh, il blush Urban Decay è una calamita! Devo resistereeee xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no *_* davanti a lui bisogna cedere, è un amore!

      Elimina
  14. Ma che bello quel matitone MUFE *__* Sono in fissa con i bronzi dorati. Presto, nascondilo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia perdere, davanti a quei colori non so resistere *_*

      Elimina

Comments always make my day!