30/11/13

November '13 favorites.


November not only brought the worst winter cold weather here in Milan, but also a lot of news in my makeup and beauty experience: I tried a lot of new products and tested brands I never used before, and I'm really happy to include most of them in this favorites post, since this means I loved a lot of my recent purchases. So here they are, my November favorites.

Novembre non solo ha portato con sé la più schifezza di condizioni atmosferiche che esistano qui a Milano, ma anche moltissime novità in fatto di makeup e beauty per quanto riguarda me in prima persona: ho provato molti nuovi prodotti e testato nuovi brand mai provati prima, e sono felice di includere molti di questi prodotti in questo post dei preferiti, dato che significa che sto amando i miei acquisti più recenti. Quindi eccoli qui, i miei preferiti di novembre!

Let's start with skincare: last month I fell in love with the La Roche-Posay Astringent Micro-Exfoliant Lotion but now I'm completely sold for a new addition to my skincare bath shelf, the La Roche-Posay Thermal Spring Water*, which, as the name suggest, is a thermal water I like to use as a toner. And yes, if you're wondering, it brutally evicted the micro exfoliating toner I loved last month. I don't know, it's just so good, also it feels like water (seriously?!) on the skin, but in the same time it helps to remove every residue of makeup and all those bad stuff in your pores, without being aggressive at all. It has no scent, and it caused me no bad reactions. I feel like this is the perfect toner pick for a sensitive skin like mine.

Iniziamo con la skincare: il mese scorso mi sono innamorata del tonico La Roche-Posay Astringent Micro-Exfoliant Lotion ma ora sono completamente persa per la mia nuova aggiunta allo scaffale della skincare, la La Roche-Posay Thermal Spring Water*, che, come suggerisce il nome, è un'acqua termale che mi piace utilizzare come tonico. E sì, se ve lo domandate, ha brutalmente sfrattato il tonico micro esfoliante dello scorso mese. Non so cosa sia, ma è davvero buona, è leggera come l'acqua (ma davvero?!) sulla pelle, ma allo stesso tempo aiuta a rimuovere ogni residuo di makeup e impurità incastrate nei pori della pelle, senza però essere minimamente aggressiva. Non ha profumo e non mi ha causato alcuna brutta reazione. Penso sia il tonico perfetto per le pelli sensibili come la mia.

Lush Snow Fairy Shower Gel (6.85£) (Fate Voi (13.95€))
Oh well, here I have to say I think I'm in love with Lush at the moment (but I'll talk about it in a minute), and one of the products I'm loving lately is Snow Fairy in the shower gel edition, a boyfriend early Christmas present (or something like that, every excuse is good for a gift): I'm genuinely loving its candy scent, which, as always, I know it's not a scent for everyone, but if you know me a bit, you can tell I'm a sweet scents' lover, and Snow Fairy is the embodiment of sweet scents. Every sweet fragrance you can think of now (if you never smelled any Snow Fairy products), this shower gel's scent is from three to ten times sweeter than that. Also it is pink (love), has glitter in it (love - even if glitters stay on the bottom of the bottle for the majority of the times), and creates a lot of candy fragranced foam, and I'm underlining a lot (love, love, love). The only lack is that the fragrance doesn't last a lot on the skin, but on the other hand it makes your bathroom smelling like a candy shop for hours. It's limited edition, so if you love super uber sweet scents, go and grab it before it's too late!

Oh beh, qui bisogna dire che penso di essere innamorata di Lush al momento (ma di questo ne parlerò tra un attimo), e uno dei prodotti che sto amando di recente è Fate Voi nella edizione shower gel, un regalo di Natale in anticipo (o qualcosa del genere, ogni scusa è buona per un regalo) dal fidanzato: sono completamente innamorata del suo profumo di caramelle, che, come sempre, lo so, non è un profumo per tutti, ma se mi conoscete un po', saprete di certo che sono un amante dei profumi dolci, e Fate Voi è la personificazione di questi ultimi. Per ogni profumazione dolce che vi possa venire in mente ora (a parte Fate Voi, se l'avete già annusato), il profumo di questo shower gel è dalle tre alle dieci volte più dolce di quello. Inoltre è rosa (amo), ha dei piccoli glitter (amo - anche se i glitter perlopiù stanno sul fondo della bottiglia), e crea un sacco di schiuma pofumata, e sottolineo un sacco (amo, amo, amo). L'unico difetto è che il profumo non dura a lungo sulla pelle, ma in compenso fa profumare il bagno come un negozio di caramelle per ore. E' un'edizione limitata, quindi se amate i profumi particolarmente dolci, andatelo a prendere prima che sia troppo tardi!

I won't expatiate with this now, since I'm thinking of writing a full review very soon. But all you have to know is that it seems to became my favorite foundation ever, and this is a big announcement, I know. I was curious about it when it came out, but also thought it couldn't be that good: I don't love liquid foundations because they usually break me out a lot, or bring me bad allergic reactions. So I had not such hight expectations before trying it, and I bought it only because I had a coupon, but this product it's actually great. It's a water based foundation, really light and buildable on the skin, which leaves a gorgeous matte and silky (also to touch) finish.

Non mi dilungherò su questo ora, dato che pensavo di scriverne una review completa a breve. Ma tutto quello che dovete sapere è che sembra proprio essere diventato uno dei miei fondotinta preferiti di sempre, e questa è una grande cosa da dire, me ne rendo conto. Ero curiosa nei suoi riguardi quando uscì, ma comunque non pensavo potesse essere così buono: non amo i fondotinta liquidi perchè solitamente mi creano brutte reazioni sulla pelle. Quindi non avevo grandi aspettative prima di provarlo, e l'ho acquistato solo perchè era in corso una promozione, ma questo prodotto è in realtà meraviglioso. E' un fondotinta a base d'acqua, molto leggero e modulabile sulla pelle, e lascia un finish opaco e setoso (anche al tatto).


Here it's a brand is never tried before. This is one of the first RBR products I ever tried, but also the first one that took a place in my makeup-heart. It's a different highlithing powder, gold based with a tun of luminous shimmers, which give you what everyone would call a 'summer glow', but I'm loving wearing it in wintertime, yep. It's different because I always used skin-color based highlighters, but Goddess can be used as a luminous blusher on my pale skin (I think it could be a normal highlighter on darker skins) since it's a bit dark, and I like mixing it with a warm toned blusher, for an everyday touch of glow and light.

Ecco uno dei brand che non avevo mai provato prima. Questo illuminante è uno dei primi prodotti RBR che abbia mai provato, ma anche il primo tra essi che è entrato nel mio cuore. E' un illuminante in polvere un po' diverso, con una base dorata e ricco di shimmer luminosi, per raggiungere quello che tutti chiamerebbero un 'summer glow', e io lo sto amando d'inverno, sì. E' diverso perchè ho sempre usato illuminanti con una base chiara simile alla mia pelle, mentre Goddess è più scuro e sulla mia pelle pallida può essere benissimo utilizzato anche come blush super luminoso (magari sulle pelli più scure funziona come illuminante vero e proprio), e mi piace mescolarlo assieme a un blush dal tono caldo, per un tocco di luminosità e luce ogni giorno.

I never had a MAC eyeshadow before, and Sumptuous Olive couldn't be a better choice for my first eyeshadow of the brand, since from the first time I applied it, I felt I already was in love. It's a beautiful gold based duochrome olive, one of those eyeshadows you can wear on their own on your whole lid and look like you have spend a lot if time trying to give definition to your eyes' shape with a lot of different products. It gives a lot of dimension and look simply the prettiest color for this time of the year; also it reveals a very versatile color if paired with different color bases. I'm wearing it non-stop!

Non avevo mai provato un ombretto MAC prima, e Sumptuous Olive non poteva essere la scelta migliore per cominciare, dato che dal primo momento in cui l'ho applicato, ho capito che ne ero già innamorata. E' un bellissimo duochrome oliva su una base dorata, uno di quegli ombretti che si possono indossare da soli su tutta la palpebra, e sembrare comunque di aver speso molto tempo a cercare di dare definizione alla forma dello sguardo con tanti prodotti diversi. Dà da solo molta dimesione all'occhio ed è semplicemente il colore più perfetto per questo periodo dell'anno; inoltre si è rivelato molto versatile, cambiando leggermente sfumatura a seconda del colore della base su cui si applica. Lo sto indossando non-stop!

Favorite finds of the month
As I said, this month was full of news from the makeup and beauty world to me. First of all, I'm obsessed at the moment with Lush products: I used to hate Lush because I found their boutique smell a bit too overwhelming, but now my tastes are changed and I started to try a few of their products... now I can't stop! 
Also, another discovery of this month is of course Diptyque: just two days ago I was invited to the opening of the first Italian Diptyque boutique, and I had the opportunity to wander in that amazing scented shop, smelling and trying all of those beautiful fragrances and candles. I'm in love with Philosykos and I know it will be mine very soon (if someone wants to give it to me as a Christmas' gift...), and I came home with two of their candles. But I will tell this story very soon!

Come ho detto, questo mese è stato pieno di novità dal mondo del makeup e del beauty per me. Sono entrata in fissa con i prodotti Lush, ad esempio: prima non amavo Lush perchè trovavo che il profumo delle loro botteghe fosse un po' troppo opprimente, ma ora i miei gusti sono decisamente cambiati e ho iniziato a provare alcuni dei loro prodotti... ora non riesco più a fermarmi!
Inoltre, un'altra scoperta di questo mese, è stata di certo Diptyque: giusto due giorni fa sono stata invitata all'apertura del primo negozio italiano completamente dedicato al brand, e ho avuto l'opportunità di girovagare in quella piccola e profumatissima boutique, sentire e provare moltissimi dei loro profumi e delle loro candele. Sono innamorata di Philosykos e già so che sarà mio molto presto (se qualcuno vuole regalarmelo a Natale...), e nemmeno a dirlo, sono tornata a casa con due delle loro candele. Ma vi racconterò i dettagli a breve!

What about your November favorites?
Quali sono stati i vostri preferiti di Novembre?

7 commenti:

  1. La Roche Posay è un'ottima marca se hai la pelle molto sensibile o addirittura reattiva, non sapevo facesse l'acqua termale... magari la proverò! Mi ispira molto il fondotinta L'oreal... mentre Fate Voi per me è troooppo dolce! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti di recente sto provando molti prodotti La Roche-Posay e me ne sto innamorando! Molti sono perfetti per la mia tipologia di pelle.
      Immaginavo che Fate Voi non piacesse a tutti, il suo profumo è davvero troppo particolare ;)

      Elimina
  2. Il fondo L'oreal purtroppo non sono ancora riuscita a provarlo. Speravo di riuscire a farmi fare un sample da Sephora l'ultima volta che sono passata ma niente da fare.
    E Sumptuous olive è stata un'ottima scelta per cominciare. E' uno dei miei preferiti in assoluto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, per il fondo, mi ci sono fiondata a occhi chiusi, dato che era l'ultimo giorno di promozione e che altrimenti l'avrei pagato più del doppio, ma diciamo che mi son detta "per 5€ hai solo da guadagnarci!". Ragionamenti da shopaholic folli, ma alla fine è andata proprio così ;)
      Sì, Sumptuous Olive è davvero perfetto, poi è un colore che mi piace da impazzire *_*

      Elimina
  3. Sumptuous Olive è meraviglioso, approvo la scelta ;)
    L'Eau de Teint mi ha tentato tantissimo, ma poi ho rinunciato, non sono riuscita a provarlo prima e alla fine non l'ho comprato, ultimamente ci vado con i piedi di piombo con i fondotinta.
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono come te di solito, soprattutto con i fondotinta liquidi, che temo fortemente. Però per via di quella promozione (rottama un fondotinta da Limoni) e qualche altra in corso quel giorno (non so bene quale), l'ho pagato solo 5€, meno della metà in realtà, e quindi diciamo che valeva la pena fare un tentativo. Magari fatti fare un campioncino se riesci, secondo me vale la pena :D

      Elimina
  4. che buonooo il fate voi! *w* io adoro quei profumi lì, anche se in effetti mi rendo conto che non sono per tutti XD
    comunque fai sempre delle bellissime foto *w*

    RispondiElimina

Comments always make my day!