26/11/13

Top 5 Doe Deer Products.


Everyone knows what a Dramatag is, but since the first one I didn't reply to any of the newest tags simply because I wasn't completely inspired by the products I use, which didn't generally suit the tags' requests. But the new one is just the one for me! It simply asks to select five products you would use to reproduce a sweet, soft and "doe-eyed" look, and to me was pretty easy to find that kind of product in my drawer since this is the look I like to reach for everyday. I love enhancing the softness of my face and the roundness of my big eyes in my everyday makeup look, and those are the products I reach for to achieve it.

Tutti saprete ormai cosa sia un Dramatag, ma io dopo il primo non ho più risposto a nessuno dei nuovi tag, semplicemente perchè non ero completamente ispirata dai prodotti che uso, che in generale non si adattavano alle richieste dei vari tag proposti. Ma l'ultimo Dramatag è fatto su misura per me! Semplicemente chiede di selezionare una top 5 di prodotti che si userebbero per riprodurre un look dolce, delicato, alla "occhi da cerbiatta", e per me si tratta praticamente di parlare di una tipologia di makeup a cui punto ogni giorno. Amo sottolineare la morbidezza delle linee del viso e rendere i miei occhi (già grandi di loro) ancora più grandi, e questi sono i prodotti che utilizzo di solito per riprodurre un look del genere.






To me a "doe deer look" is all about softness and sweetness but above all a perfect base rich in light, and that's why the first product I selected is the & Other Stories Triple Moist Foundation (15£), a pretty base which helps to reduce redness but in the meantime gives that natural glow your skin needs to look pretty amazing every hour of everyday. It's really simple to apply since the skin immediately absorbs it leaving the complexion smooth and radiant. It's also a good products if you have dry skin, since it's super hydrating and feels amazing on those bad dry patches.
To have a beautiful glow on my cheeks, I love the Neve Cosmetics Boudoir Mineral Blush (12,90€): this pink shade is absolutely stunning and helps to soften up your face with a beautiful natural pink glow, and those little gold shimmers make you achieve also a bit of light without any highlighter. It's the perfect color to make your face look even more sweet and lovely, and those shimmers are not big and bold, so it's pretty amazing also to reach a natural look.
But let's move on to the stars I the show: eyes. I have pretty big eyes, and the only thing I need to do is to enhance this natural features of mine: for this purpose I picked the UD Naked Basics Palette (20£), which to me it's perfect, since it has all the natural colors to soften the lid with a light shade, like W.O.S., and to darken the crease and the lash line with a darker-but-not-too-much shade, like Naked 2 or Faint (this last one it my favorite). The secret is not to extend your eyes' shape but to round and soften it, eyeliners and straight lines not allowed, well-blended and soft colors hello to you! Then, for a touch of light, I apply Venus in the inner corner, and that's it: my eyes look even bigger than what they already are, and the 'doe-eyed' look is definitely achieved. To complete the eyes makeup, you can not forget mascara, because you want those big lashes to flaunt out there, and then, let's blink! However I don't like volumizing mascaras, I find they don't suits my eyes that much, but I love to give my lashes a lot of length instead, and you all know how much I love the L'Oreal Telescopic Mascara when it comes to bring those lashes to life. I find enhancing the lashes' length helps a lot in reaching a sweet but not itchy eyes' look; it's the best way to do it natural!
Lastly I decided to pick up also a lip product, since I think the "doe deer look" wouldn't be complete without a touch of softness and a bit of rose even there: of course I choose the perfect MLBB shade in my drawer, which is the lovely Rimmel Lasting Finish by Kate Lipstick in 08 (5,49£), a beautiful rosy shade, which brings color to your face but being natural and lovely.

Per me questo look riguarda principalmente l'accentuare la dolcezza delle curve del viso, ma soprattutto di raggiungere una base perfetta, uniforme e luminosa, ed è per questo che il primo prodotto che ho selezionato è il & Other Stories Triple Moist Foundation (17€), un fondotinta davvero adorabile che aiuta senza fatica a ridurre i rossori, ma che nello stesso tempo dona una luminosità naturale al viso. E' davvero semplice da stendere, dato che si assorbe immediatamente, lasciando l'incarnato levigato e luminoso. E' anche un ottimo prodotto per le pelli secche, dato che è super idratante e non accentua per niente le zone più secche.
Per ravvivare le guance, sto letteralmente amando il Neve Cosmetics Boudoir Mineral Blush (12,90€): si tratta di una carinissima tonalità di rosa molto tenue, che aiuta ad ammorbidire il viso con un bellissimo (e molto naturale) tocco di colore, e quei piccoli shimmer dorati non fanno altro che permettere di raggiungere un risultato super luminoso pur non utilizzando un illuminante. E' il colore perfetto per addolcire il viso, e gli shimmer non sono per niente grossi o troppo evidenti, così il risultato sarà sempre molto naturale.
Ma passiamo alle star dello spettacolo: gli occhi. Io ho gli occhi già abbastanza grossi, e l'unica cosa che devo fare è accentuare questa mia naturale caratteristica: per questo scopo ho scelto la UD Naked Basics Palette (25,90€), che secondo me è perfetta, dato che ha tutti i colori più naturali e matte ideali sia per illuminare la palpebra con un colore chiaro, come W.O.S., sia per definire la piega e la linea delle ciglia con un colore leggermente più scuro, come Naked 2 o/e Faint (quest'ultimo è il mio preferito). Il segreto è evitare di allungare l'occhio e invece arrotondarlo il più possibile, quindi sono vietati gli eyeliner e le linee dritte e nette, mentre sono i benvenuti gli ombretti soft e ben sfumati! Poi, per un tocco di luce, applico Venus nell'angolo interno, ed è tutto: i miei occhi sembrano ancora più grandi di quello che sono, e lo "sguardo da cerbiatta" è decisamente assicurato. Per completare il makeup occhi, chiaramente non si può dimenticare il mascara, perchè si vuole avere delle belle ciglia folte e scure, da sfoggiare quasi come accessori. Io però non amo i mascara volumizzanti, trovo che non facciano per la forma dei miei occhi, ma al contrario amo i mascara allunganti, e sicuramente già saprete quanto adoro per questo il L'Oreal Telescopic Mascara quando si tratta di dar vita a quelle ciglia. Trovo che accentuare la lunghezza delle ciglia aiuti molto a raggiungere un look deciso ma non troppo troppo; è il miglior modo per avere uno sguardo molto naturale!
Infine ho deciso di selezionare anche un rossetto, dato che il look non sarebbe stato altrettanto completo senza un tocco di delicatezza e di rosa anche sulle labbra: chiaramente ho scelto il mio più perfetto MLBB che avevo nel cassetto, e si tratta dell'adorabile Rimmel Lasting Finish by Kate Lipstick in 08 (6,86€), un bellissimo colore rosato, che dona un po' di colore, sempre risultando molto naturale e simile al colore delle mie labbra.


That's how I think a "doe deer look" looks like. I just change a bit with my lip colors, but that lipstick is the one I like the most on me. What do you think? What about your Doe Deer Products?
Questo è come io penso un "look da cerbiatta". Cambio solamente il colore del rossetto, ma quello che ho indicato è decisamente quello che indosso di più e che mi piace di più su di me. Cosa ne pensate? Quali sono i vostri prodotti per un look del genere?

8 commenti:

  1. i tuoi occhi non sono solo grandi sono anche di un verde splendido *_*

    RispondiElimina
  2. Adorabile il look <3 Concordo con le tue scelte, sono molto affini a quelle che feci io per la mia versione di questo dramatag e sono in brodo di giuggiole per quel blush, davvero carinissimo <3
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush è davvero davvero adorabile, e pensare che non l'avevo nemmeno preso in considerazione prima di ordinarlo per errore!

      Elimina
  3. Credo tu stia davvero molto bene truccata cosi', che occhioni che hai *.* adoro quel rossetto, il colore e' bellissimo!


    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre pensato che sia il rossetto che alla fine dei conti mi doni di più, infatti è quello che porto più spesso, e il colore è adorabile. Grazie! *_*

      Elimina
  4. direi che abbiamo idee molto simili su look da cerbiatta (eccetto l'eyeliner con codina, io l'ho messo XD).
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'eyeliner a codina non lo metto in generale, ecco, non trovo mi stia troppo bene: se voglio allungare l'occhio lo faccio in altro modo in genere, ma è comunque un look che ricreo più raramente, perchè mi sento a mio agio nella mia "rotondità" XD

      Elimina

Comments always make my day!