19/11/13

Yumtastic scents.


It's been a long time I wanted to write this post, but I preferred publishing other typology of posts before this one since it can suit every season. You all maybe already know I'm a junkie when it comes to beauty products with a yummy and delicious scent, and since I have a lot of product with a good scent, I wanted to select the top 5 (because I couldn't pick only three) best smelling products in my collection, in particular the ones that have a yummy food scents, my favorites! I don't know if there's already a tag like this in the beauty blogger world, and I know it's not that original and ingenious, so if someone already did it, let me know, and I'll mention him/her here!

Era da molto tempo che volevo scrivere questo post, ma ho preferito dare la precedenza ad altri prima di questo, dato che almeno lui può adattarsi ad ogni stagione. Forse saprete già che sono una fan dei prodotti di bellezza che profumano deliziosamente, soprattutto se odorano di cibo, e dato che ho moltissimi prodotti del genere, ho voluto selezionarne una top 5 (perchè non riuscivo a sceglierne solo tre) dei prodotti dal profumo più buono, in particolare quelli che ricordano deliziosi profumi di cibo, i miei preferiti! Non so se esista un tag del genere, ma dato che non è per nulla originare o ingegnoso immagino di sì, però di recente non mi è parso di averne letti di simili, quindi se qualcuno l'ha già proposto fatemelo sapere, che lo/la menzionerò qui!



Let's start with the most delicious: Lush Let the Good Times Roll (6,35£) is the product that inspired this whole post, smelling so yummy with its cake or biscuits scent. My second bigger passion is cooking desserts, and this product remind me of a good baking session during wintertime, when out there it's snowing and you just want something warm to eat with your hot chocolate in front of the fire in a cozy blanket. It's just an image that brings me always a smile, and it's mainly why I love using Let The Good Times Roll every morning before a long stressing day, without mentioning it's also an amazing product, and my skin is loving it too; it was love at first sniff!

But let's talk about the REN F10 Smooth and Renew Peel Mask (20£) for a second: first of all I love masks, secondly I really enjoy mask's time, thirdly I even more love mask's time if the mask smells deliciously good, and this REN's little treasure ticks every point. I love this mask's consistency on the skin, not drying at all, perfect for this time of the year when the skin starts to react badly to cold weather, but above all because with that lovely peach and apricot scent, it seems to apply a spoon full of jam on your skin. It is to me a perfect spring scent, reminds me of Easter vacation's mornings with the first warming sunshine comes into the windows opened first the first time. I love those 15 minutes of treat with this mask on the skin, sorrounded from this amazing smells. It's just the perfect Sunday's cuddle.

Moving on with the spring-ish scents, how do not mention the The Body Shop Honeymania Body Butter (13£)*?! I already mentioned how I love its scent in this post, but to explain it briefly, it reminds me of honey on bread in those spring Sunday's breakfasts with my family and a big smile of the face; plus I love smelling like a big walking honey's bowl! It's just a pity I can't eat it.
If you like caramel and sugar's scents, you'll love the & Other Stories Sugar Crush Body Scrub (7£), a product I've already mention a lot of times here in my blog, but also the one I can't stop loving its yummy sugary and citrus scent: it's amazing how good it smells, another one I would eat without doubts if it would be possible. Everyone likes brown sugar, but I know the scent of this body scrub it's not one of those that meet everyone's taste; however if you like sugar and lemon, you'll love it. Also I love body scrubs with a good exfoliating power and big grains, and if it's a sugar one it's always really appreciate in my collection.
Finally the chocolate smelling one, because a product that smells like chocolate have to be mentioned here. I admit I like the Bourjois Bronzing Primer (9,99£) mainly for its scent, and if you think it has a mousse consistency, you would understand how hungry I feel when I apply it. Its chocolate scent it one of those extra sweet ones, which could sound sickly to some of you, but if you're a chocolate lover, you'll understand why I love it so much. My nose wants to live in that tiny jar, that's all. Even if I find its color a bit too orange for my skin, I can't stop using it because I love smelling like chocolate, what can I say on my defense?!

Partiamo dal più delizioso: Lush Maisenza (9,50€) è il prodotto che ha ispirato tutto il post, dato che il suo profumo di torta o biscotti mette l'acquolina. La mia seconda più grande passione è cucinare dessert, e questo prodotto mi ricorda un buon pomeriggio passato a infornare biscotti durante l'inverno, quando fuori nevica e tutto ciò che si desidera è qualcosa di caldo e delizioso con cui accompagnare la cioccolata calda di fronte al fuoco acceso nel camino, sotto una coperta calda. E' semplicemente un'immagine che mi fa sempre sorridere, ed è questo il motivo principale per cui amo Maisenza così tanto da utilizzarlo ogni mattina prima di una lunga e stressante giornata, senza poi menzionare che è anche un prodotto fantastico, e che la mia pelle lo sta amando; è stato amore a primo annusamento!
Ma parliamo della REN F10 Smooth and Renew Peel Mask (20£) per un attimo: prima di tutto amo le maschere viso, secondo amo il momento delle maschere, terzo amo ancora di più il momento della maschera se quest'ultima profuma deliziosamente, e questa maschera REN ha una spunta su tutte le caselle. Amo la consistenza di questa maschera sulla pelle, non secca né tira, perfetta per questo periodo dell'anno, quando la pelle inizia a reagire malamente agli sbalzi di temperatura, ma soprattutto perchè con quell'adorabile profumo di pesche e albicocche, sembra di spalmarsi un cucchiaio di marmellata sul viso. A mio avviso è un perfetto profumo primaverile, mi ricorda le mattine delle vacanze di Pasqua con i primi raggi di sole caldi che entrano dalla finestra aperta per la prima volta. Adoro quei 15 minuti di coccole la domenica, circondata da questo adorabile profumo.
Andando avanti con i profumi primaverili, come non menzionare il The Body Shop Honeymania Body Butter (15€)*?! Ho già parlato di quando mi piaccia la sua profumazione in questo post, ma per spiegarlo brevemente, mi ricorda il miele spalmato sul pane durante le colazioni domenicali primaverili con la mia famiglia; in più amo profumare come una grande ciotola colma di miele! L'unico peccato è che non si possa mangiare.
Se vi piacciono i profumi del caramello e dello zucchero, amerete il & Other Stories Sugar Crush Body Scrub (9€), un prodotto che ho già menzionato più volte sul blog, ma anche quello di cui non riesco a smettere di amare il delizioso profumo zuccherino e agrumato: è fantastico, un altro di quei prodotti che mangerei se fosse possibile. Tutti amano lo zucchero di canna, ma capisco che il profumo di questo scrub possa piacere e non piacere; comunque, se vi piacciono i profumi di zucchero e limone, lo amerete. Inoltre adoro gli scrub corpo con grandi grani e un buon potere esfoliante, e se si tratta di uno scrub di zucchero, è davvero ben apprezzato nella mia collezione.
Infine quello che profuma di cioccolato, perchè non potevo non menzionarlo. Ammetto di adorare il Bourjois Bronzing Primer (13,46€) principalmente per il suo profumo, e se pensate che la sua consistenza è quella di una mousse, capirete quanto appetito mi venga ogni volta che lo applico. Il suo profumo di cioccolato è uno di quelli super dolci, che può suonare un po' nauseante ad alcune di voi, ma se siete amanti del cioccolato, capirete perchè mi piaccia così tanto. Il mio naso vuole vivere in quella piccola jar, che vi devo dire?! Anche se trovo che il colore di questo bronzer sia un po' troppo arancio per la mia pelle, non riesco a smettere di utilizzarlo per il suo profumo di cioccolato così delizioso, cosa posso farci?!



Sincerely I wanted to mention a lot of other product, but let's just stick with this five. I hope this post could be inspirational to you and you're not that hungry right now! Since I'm a junkie when it comes to beauty products with amazing scents, I would love if you reply with your favorite products in this category, here in the comments or in another post on your blogs! Let me know about them!

Sinceramente avrei menzionato un sacco di altri prodotti, ma fermiamoci a questi cinque per ora. Spero che questo post vi sia stato di ispirazione e che non siate troppo affamate ora! Dato che sono un'amante di questo genere di cose, mi piacerebbe sapere dei vostri preferiti in questa categoria, qui nei commenti o in altri post sui vostri blog! Fatemi sapere!

21 commenti:

  1. I know many people love the smell of Bourjois Bronzing primer but I hate it. It almost make me gag. I love chocolate and for me it doesn't smell like it at all. But I may be the exception. :)

    Blu Button Box

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I know, it's not a scent for everyone, it's super sweet and a lot of people doesn't like super sweet scents! But it really reminds me a chocolate's bar when I smell it, and I love it! ;)

      Elimina
  2. E invece non solo sono affamata, ma ora voglio tutti i prodotti di cui hai parlato non perché mi servano ma perché HO BISOGNO di annusarli! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo avrebbe potuto fare questo effetto! ;)

      Elimina
  3. Quando un prodotto ho un ottimo odore non so perchè ma lo uso anche se non è proprio fantastico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto anche per me è così, e non so se sia un bene o un male, perchè da un lato aiuta a smaltire un prodotto che altrimenti non userei, dall'altro mi fa acquistare prodotti che in realtà non fanno per me!

      Elimina
  4. che post fantastico, e che fame!

    diciamo che la mia versione sarebbe un insieme di robe che profumano di limone e arancia, amo gli odori agrumati.. pensandoci penso di non avere proprio prodotti che sanno di cose troppo dolciose/caramellose, a parte l'eterea, ormai finita, che sapevo troppo di marshmallow, e infatti non mi faceva impazzire.

    a quanto ho capito mai senza sembra essere permanente, quindi ho più opportunità di andarlo ad arraffare senza l'ansia delle vacanze che finiscono, spero di provarlo presto, incuriosita da tutte voi!

    buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eterea ha un profumo secondo me (amante dei profumi dolci) abbastanza buono, ma non tra i miei preferiti in realtà! E' forse un po' pesantuccio rispetto ad altri.
      Anche a me però piacciono molto i profumi agrumati, soprattutto se misti ad una componente un po' più dolce! E sì, Maisenza è in permanente, e va necessariamente annusato perlomeno, perchè è adorabile. Secondo me poi è un profumo perfetto per questo periodo dell'anno ;)

      Elimina
  5. I prodotti & Other Stories mi ispirano troppo! E va bè, non mi esprimo nemmeno su Maisenza, che bontà!

    Mi era sfuggito questo post ma hai sempre delle ottime idee per i post, complimenti :3 !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il peccato di & Other Stories è che l'unico negozio fisico italiano è a Milano, e mi dispiace moltissimo che il resto dell'Italia non possa effettivamente annusare questi prodotti meravigliosi :(
      Grazie <3

      Elimina
  6. I prodotti di Lush hanno sempre dei profumi fantastici, e sono in assoluto i miei preferiti! In questo periodo però ho visto che da Oviesse hanno dei basgnoschiuma di Shaka con profumi zuccherosi, caramellosi e chi più ne ha più ne metta! Mia mamma ha comprato quello al caramello, e ogni volta che non c'è lo sniffo per bene e mi trasporta su una nuvoletta caramellosa *^*
    Mi piacerebbe provare quello alla meringa perchè sa di fragoline di bosco con chili e chili di zucchero! Occhei, amo lo zucchero, si è capito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh, davvero? *_* poi immagino che, essendo Shaka, non costino nemmeno molto questi bagnoschiuma, no?! Farò un salto da OVS a sentire, ma dalla tua descrizione immagino già che ne porterò a casa qualcuno!

      Elimina
  7. La crema al miele mi fa tanta gola... adoro i prodotti che profumano al miele e anche di cibi dolci come hai detto tu! Abbiamo questa cosa in comune quindi... Non ho mai provato le creme di the body shop, ma lo faro' prima o poi sicuramente.
    Divento tua follower con molto piacere :) un bacio

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il burro corpo Honeymania di TBS è stato il primo, e ormai ho deciso anche non l'ultimo, dei burri che proverò del brand, è fantastico, e il profumo è davvero delizioso ;)

      Elimina
  8. Dunque, sulla Honeymania mi sono buttata a pesce in questi giorni dopo averne sentito il profumo: sono capitata per caso in un negozio, entro, annuso e compro! Ho preso il gel doccia e il Bubbles melt <3
    Lo scrub di &Other Stories ce l'ho anche io, ma in tutt'altro profumo (Frozen Verbena, appena recensito sul blog tra l'altro), solo che a me proprio non mi ha convinto. I profumi e gli odori sono pazzeschi, ma il prodotto mi secca troppo la pelle.
    Il mio prossimo acquisto sarà Maisenza, ormai ho deciso che lo devo avere :D
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gel doccia Honeymania l'ho quasi finito e l'ho adorato, anche lui ha un profumo davvero delizioso, mentre non ho provato il Bubbles Melt, che però mi incuriosisce; ma tra i prodotti che ho provato della linea, il burro corpo è quello che secondo me ha il profumo migliore!
      Ho letto la tua review sullo scrub & Other Stories, e devo dire però che a me non fa lo stesso difetto, sarà che la mia pelle (corpo) non tende al secco nemmeno a pagarla oro, ma davvero non ho avuto alcun problema, anzi mi piace molto!

      Elimina
  9. ma che bel post *_____* il maisenza alla fine lo sto adorando anche io!!
    non vedo l'ora di passare da The Body Shop per sentire tutte le profumazioni lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maisenza è un amore, ormai non posso pensare di vivere senza di lui *_*
      E sì, devi assolutamente sentire il profumo della linea Honeymania se non l'hai ancora fatto, ma comunque anche io devo passare in negozio per sentire le profumazioni natalizie, e conto di farlo in questi giorni!

      Elimina
  10. mi sono innamorata della tua descrizione della "F10 Smooth and Renew Mask" *__* spalmarsi in faccia marmellata... ihihih... dovrei provarla questa maschera!

    nuova follower :)
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero ottima come il suo profumo, decisamente da provare, sì! ;)

      Elimina
  11. Maisenza è assurdo, mi chiedo sempre ma come fa a profumare così??? <3

    RispondiElimina

Comments always make my day!