30/12/13

December '13 favorites.


This month beauty favorites are perfect to end the year with a bang, they're all simply amazing, some of the most lovely things I tried during this 2013, and I'm so excited to share them with you. There's some old friend coming back in the love affair, but also some really exciting news, and you can imagine what I'm talking about... Let's jump right in!

I preferiti di questo mese sono perfetti per chiudere l'anno con i botti, perchè sono semplicemente fantastici, alcuni dei prodotti che ho più amato durante tutto questo 2013, e sono davvero impaziente di condividerli con voi. Ci sono alcuni vecchi amici che sono tornati a farmi innamorare, ma anche alcune novità entusiasmanti, e potete immaginare di cosa stia parlando... Vediamoli insieme!




Let's talk about skincare first, and about how amazing are those Beatific products. I bet a lot of you don't even know the brand, either did I before a few of their products were gifted to me by a friend. You can make some researches as I did, and find out Beatific is a Greek really expensive brand, which has a little variety of skincare and body care products, lovely essential packagings, and pretty scandalous price tags. I know, I feel bad to even mention them, but they're the skincare products I've used the most this past month and that I'm planning to use for a long time as much as my stock lasts, so I thought I should tell you something about their existence. The Beatific Velvet Refresh Face Cleansing Milk (50€) is the first I tried, a standard cleansing cream with a soft and fresh fragrance. I like it a lot because it is really gentle but helps to deeply cleanse your skin in the same time; unlike other cleansers, it has to be used on dry skin, massaged into it (and I'm trying to insist with the "massage" step into my routine, since it seems to be pretty important for your skin), and then rinse it off with warm water: it leave the most soft and hydrated skin, without being too much (as the Emma Hardie Amazing Face Moringa Cleansing Balm can sometimes be), so that you can use it every day twice a day, and don't be tired of it. The Beatific Beauty Booster Face Mask (110€) is actually my favorite, and I feel bad saying it because of its price: it's a super hydrating face mask, perfect for this time of the year and all those dry skins out there, to be put on your face after the cleanser and toner steps, massage into the skin for a few seconds and then leave it on for a minute. Then you can rinse it off, but they suggest to do not, and that's what I do: after the minute you have to wait, the mask is sinked into your skin completely like a cream and you can move on to the next step in your routine. Pretty amazing, if you think it helps a lot in hydrating my skin and I don't see the usual dry patches on my face for a while, pretty scary too if you look at the price tag and the quantity of products it contains(50ml) considering you're meant to use it morning and night. I think a good alternative could be the Origins Drink Up Intensive Overnight Mask, but I never tried it and don't exactly know how it works. However these two products are great for my skin, and have to be featured in a favorite post somehow, sorry if I scared you.

Parliamo innanzitutto di skincare, e di quanto siano fantastici i prodotti Beatific. Scommetto che la maggior parte di voi non ha mai sentito parlare di questo brand prima d'ora, e in effetti non lo conoscevo nemmeno io prima che mi fossero regalati alcuni dei prodotti della linea da un'amica. Potete fare alcune ricerche online come ho fatto io, e scoprire che Beatific è un brand greco molto costoso, con una piccola linea di prodotti per la cura della pelle e del corpo, packagings essenziali ma adorabili, e prezzi piuttosto esorbitanti e scandalosi. Lo so, mi sento in colpa persino a menzionarli, ma d'altronde sono i prodotti di skincare che più sto utilizzando di recente e che ho intenzione di utilizzare finchè non termina la scorta, quindi ho pensato di dovervi accennare qualcosa sulla loro esistenza. Il Beatific Velvet Refresh Face Cleansing Milk (50€) è il primo che ho provato, un detergente in crema piuttosto standard, dalla fragranza fresca e pulita. Mi piace particolarmente perchè è super delicato sulla pelle, ma allo stesso tempo aiuta a pulirla in profondità; al contrario di altri cleanser, va usato sulla pelle asciutta, e massaggiato per bene (sto cercando di insistere su questo step, dato che un buon "massaggio" sembra essere importantissimo per la pelle), e poi rimosso sciacquando con acqua calda: lascia la pelle soffice e profondamente idratata, senza però essere qualcosa di eccessivo (come l'Emma Hardie Amazing Face Moringa Cleansing Balm può risultare a volte), tanto che lo si può usare due volte al giorno, e non stancarsene. Il Beatific Beauty Booster Face Mask (110€) è per la verità il mio preferito dei due, e mi sento cattiva a dirlo per via del suo prezzo: è una maschera viso super idratante, perfetto per questo periodo dell'anno e per tutte quelle pelli secche là fuori, da applicare sul viso dopo gli step del detergente e del tonico, massaggiare sulla pelle per qualche secondo, e poi lasciar agire per un minuto. Dopo di che la si può rimuovere con acqua, anche se è consigliato di non farlo, e a ragione: passato il minuto, il prodotto è stato completamente assorbito dalla pelle come una normalissima crema, e si può direttamente passare al prossimo step della skincare routine. Piuttosto fantastico, se si pensa che ha aiutato molto a idratare la mia pelle di recente e che è da un po' che non vedo più zone tremendamente secche, ma anche piuttosto spaventoso se si guarda il suo prezzo e la piccola quantità di prodotto all'interno (50ml), considerando che è pensato per essere utilizzato mattina e sera. Penso che una buona alternativa possa essere la Origins Drink Up Intensive Overnight Mask, ma non l'ho mai provata e quindi non so dire se funzionano similmente. Comunque questi due prodotti sono perfetti per la mia pelle, e dovevano essere in qualche modo citati da qualche parte sul blog; scusatemi se vi ho spaventate!

Moving on to more affordable stuff, this month I discovered and loved the & Other Stories Secret Haven Body Mist (12£); I already mentioned it in another post it has a pretty different scent from what I'm used to, but I felt in love with it immediately after the first sniff, and that has to be a sign: its fragrance is fresh and wintery, smells like a white paradisiac place, freshly washed linen, with a warm sweet undertone. I'm loving spraying it all over my body this month after the shower, and it lasts a lot on the skin too.
An oldie but always good is OPI Every Month Is Oktoberfest (9,20£), one of the most beautiful black red nail polish I ever see: it's the only nail polish I used this past month, always chic and elegant, but festive and misterious too; plus I love dark red shades in wintertime, it has to be love between us.

Passando a prodotti più economici, questo mese ho scoperto e amato il & Other Stories Secret Haven Body Mist (15€); ho già menzionato in un altro post che ha un profumo piuttosto differente da quelli a cui sono abituata, ma me ne sono immediatamente innamorata appena l'ho sentito in negozio, e doveva essere un chiaro segnale: la sua fragranza è fresca e invernale, profuma con un luogo paradisiaco e bianco, o come lenzuola appena lavate, con una punta di dolce a riscaldare il tutto. Ho amato spruzzarmelo addosso questo mese dopo la doccia, e dura anche piuttosto a lungo sulla pelle.
Un vecchio amico, ma sempre buono, è OPI Every Month Is Oktoberfest (11€), uno degli smalti bordeaux più belli che abbia mai visto: è il solo smalto che ho indossato questo mese, sempre chic ed elegante, ma anche festoso e misterioso allo stesso tempo; in più amo gli smalti scuri in inverno, è perfetto.


Finally the most exciting bit: thanks to my boyfriend I finally got my hands on the NARS One Night Stand Blush Palette (55,50€), which a lot of you probably already know I wanted since it came out. They started to be in stock in a lot of Sephora stores earlier this month with a price tag not that frightening, so it has to be mine. It's pretty obvious to say I'm already in love: I wanted to try some of the NARS face blushers and bronzers for so long but never had, and now I've the chance to try six of them, including three of their best seller shades, Laguna, Orgasm and Deep Throat, an highlighter, Devotee, and other two limited edition shades, Goulue and Mistinguette. I wanted to write a post about this palette before they go sold out everywhere, but it would be pointless since I have it from only a few days and it's impossible to have precise opinions in such a short time. However I thought I should mention it in a favorite post so that you know there's a chance to still get one of them in some Sephora stores (in Italy and I think also somewhere else) with a pretty convenient price; definitely worth and the best Christmas present so far. I'll write a full review soon instead, since some of the shade in it will always be aviable in the permanent line.

Infine la parte che mi rende più entusiasta: grazie al mio ragazzo ho finalmente tra le mani la  NARS One Night Stand Blush Palette (55,50€), che molti di voi sapranno ho desiderato dal primo momento in cui è uscita. Hanno iniziato a rifornirla in alcuni negozi Sephora a metà mese con un prezzo non troppo spaventoso, e insomma, doveva essere mia. E' abbastanza scontato dire che ne sono già innamorata: ho voluto provare alcune delle polveri viso NARS da tantissimo tempo ma non ne ho mai avuto l'occasione, e ora ho la possibilità di provarne ben sei, incluse tre delle loro tonalità best seller, Laguna, Orgasm e Deep Throat, un illuminante, Devotee, e altre due tonalità in edizione limitata, Gaulue e Mistinguette. Volevo scrivere un intero post di prime impressioni su di lei prima che andasse sold out dappertutto, ma sarebbe stato abbastanza inutile dato che la sto utilizzando da solamente qualche giorno ed è impossibile avere precise opinioni in così poco tempo. Comunque ho pensato almeno di menzionarla in questo post così che possiate sapere che c'è ancora la possibilità di acquistarla in qualche negozio con un prezzo piuttosto conveniente; ne vale decisamente la pena ed è anche il miglior regalo di Natale mai ricevuto finora. Scriverò un'intera recensione presto invece, dato che alcune delle tonalità si possono sempre disponibili nella linea permanente.

As regard the favorite find of the month rather than Beatific as a cosmetic brand, I would say food wise there's nothing else that needs to be mentioned better than Beth's Chewy Chocolattas recipe, which not only is the dessert I'm cooking the most this month, but also the one I brought to my family on Christmas day. Also I wanted to mention for you all iPhone (or other Apple devices) owners who still don't know, even if it's not a recent find, Apple every December launches its 12 Days of Gifts app, giving for free apps, books and albums everyday for 12 days. It's always the best part of having an iPhone to me!

Per quanto riguarda la scoperta del mese oltre a Beatific come brand, direi che, in campo cibo, non c'è nient'altro che ha più diritto di essere menzionato della ricetta dei Beth's Chewy Chocolattas, che non solo è stato il dessert che più ho cucinato questo mese, ma anche quello che ho portato a Natale ai miei familiari. 
Inoltre volevo ricordare a tutti gli iPhone-muniti (o anche possessori di altri disposibiti Apple) che ancora non lo sanno, anche se non è una scoperta recente, che Apple ogni dicembre lancia la sua app 12 Giorni di Regali, regalando ogni giorno app, libri e album per dodici giorni. E' sempre carino e una delle parti migliori di avere un iPhone per me!

These were my December favorites, what about yours? Have you ever tried some of these products? Also this is the last 2013 post, so I wanted to wish you a happy new year, filled of makeup and beauty new discoveries. I'll see you next year with the "Best of 2013" posts!
Questi erano i miei preferiti di dicembre, e i voi vostri? Avete mai provato i prodotti che ho menzionato? Inoltre questo è l'ultimo post del 2013, quindi volevo augurarvi un felicissimo anno nuovo, pieno di scoperte makeuppose. Ci vediamo il prossimo anno con la serie di post "Best of 2013"!


Nessun commento:

Posta un commento

Comments always make my day!