13/01/14

Empties #4


In these past months I've unconsciously accumulated a lot of empties products, forgetting about them in a big bag and rembembering only too late. I thought it could be the best way to start brushing up on my old but always good blog columns I left behind, beginning, of course, with the "Empties" one, but giving it a new look. With that being said, I'll show you my most recent products I used up, which will include either hair, body, skin and makeup products.

In questi ultimi mesi ho accumulato quasi inconsciamente un mucchio di prodotti terminati, dimenticandomi di loro un una grossa borsa e ricordandomene solo troppo tardi. Ho pensato però che potesse essere l'occasione perfetta per rispolverare le mie vecchie (ma sempre buone) rubriche sul blog, ad iniziare chiaramente con "Empties", ma donandole un nuovo look. Ciò detto, vi mostrerò i prodotti che ho terminato di recente, che questa volta includono sia prodotti di skincare, haircare, bodycare e makeup.



Makeup.
Makeup is always the most difficult thing to get over, but also the most satisfying. This time I finished only two makeup products, one of which is not exactly empty actually: the Astra Soul Color Waterproof Eye Shadow in Coppery was a beautiful coppery cream eyeshadow I loved wearing in summertime on its own for an easy look, but a few months ago it dried up completely and there was nothing to do with it. I tried to melt it down a lot of times, with different techniques, but it just stays like that and there's nothing that could bring it home. It's a shame, I know, but these products are so inexpensive that I don't really care too much about the money, instead I'm a bit sad about the product itself, since it was such a pretty color, it never creased and was pretty easy to blend (luckly I own a MUFE eye pencil in pretty much the same color). The other makeup product I finished is my beloved L'Oreal Telescopic Waterproof Mascara (5,99£), which all of us know it's been discontinued and it's now almost impossible to find, but I still have a good stock, but I hope to find another mascara as good as it.

I prodotti di makeup sono quelli più difficili da smaltire, ma anche quelli il cui packaging vuoto dà maggiori soddisfazioni. Questa volta ho finito solo due prodotti di makeup, uno dei queli non è esattamente terminato in realtà: l'Astra Soul Color Waterproof Eye Shadow in Coppery era un bellissimo ombretto in crema ramato che adoravo indossare in estate da solo sulla palpebra per un look easy, ma un po' di mesi fa si è seccato completamente e non c'è nulla da fare. Ho provato ad ammorbidirlo e scioglierlo in qualsiasi modo, con qualsiasi tecnica, ma semplicemente resta com'è e non c'è modo di farlo tornare come un tempo. E' un vero peccato, lo so, ma per il prezzo estremamente basso che hanno questi prodotto, non mi dispiace poi troppo per i soldi, bensì per il prodotto in sé, dato che era un colore davvero adorabile, non andava mai nelle pieghette ed era facile da sfumare (fortunatamente ho un matitone MUFE di praticamente lo stesso colore). L'altro prodotto di makeup terminato è uno dei miei amati L'Oreal Telescopic Waterproof Mascara (5,99£), che ormai tutte sapete essere fuori produzione e quasi impossibile da trovare, ma io ne ho ancora una buona scorta, però spero di trovare al più presto un degno sostituto.


Bodycare.
In the bodycare category I used up a lot of things lately, mainly "thanks" (oh money, money) to my december huge Lush online order. I'm totally into body products right now and I love buying them, so it's not a surprise I have a lot of empties jars. Firstly I have an empty H&M Body Treats Body Scrub Cotton Wood which was pretty nice, and of which I wrote something right here, a gentle body scrub in a mousse form to use once a week alternated with a more intense one, owning a lovely fresh scent, a cool texture and a budget friedly price tag. I don't really know if you can still find it in every stores, but I actually found one a few days ago in the sale section of a big H&M store, so if you find it, you definitely need to pick it up and try it. Next is the lovely The Body Shop Honeymania Shower Gel (4£)*, which I'm sad for having finished it already (but I actually tried to make it last a lot): I loved this shower gel, it was so nice and foamy, with the most sweet and lovely honey scent you can imagine, and you can find more infos here. Moving on to the star of the show, Lush products, I've a few empty bags, and the first two are from two Christmas bath ballistics, Lush Father Christmas (recently reviewed here) and Lush Snowman; this last one was so nice, I loved its vanilla scent and its creaminess! Unfortunately both of them was limited editions, so you can't buy them right now on the Lush website, but you can maybe still find them in some Lush boutiques in the sales section. Plus, yesterday I finished the last residues of my Lush Sandy Santa Body Butter, which of course was a Christmas limited edition too, but was the nicest body product ever, a beautiful buttery body scrub to use under the shower before shaving or just to get rid of dead skin while deeply moisturizing your legs and arms, adorable. I also used up a sample of Lush Creamy Candy (2,50£), but I can't say nothing about it since my sample was too little to actually make any bubble in my bath tube. Lastly I also finished a bottle of the Nivea In-Shower Body Moisturiser (dry skin) (2,37£), of which I talked here too, the perfect product for lazy girls like me when it comes to moisturizing my body: you just need to apply it under the shower like a hair conditioner but for your body, and then rinse it off. Your skin feels soft and hydrated, and you don't have to worry about applying other products once out of the shower. I re-bought it and I'm already using the new (but bigger) bottle.

Nella categoria bodycare ho finito moltissimi prodotti di recente, principalmente "grazie" (il portafogli però non ringrazia) al mio enorme ordine Lush di dicembre. Ultimamente mi stanno interessando molto i prodotti per il corpo e mi piace acquistarne di nuovi, quindi non c'è da stupirsi se ho un bel po' di jar vuote. Primo tra tutti è il H&M Body Treats Body Scrub Cotton Wood che è davvero un prodotto per bene, e di cui ho scritto qualcosa qui, uno scrub corpo in quasi-mousse da usare una volta a settimana alternato ad un'esfoliazione più intensa, che possiede un profumo molto fresco e leggero, ma anche una texture simpatica e un prezzo molto economico. Non so se sia possibile trovarlo ancora in tutti i negozi H&M, ma io ne ho trovato uno nei cesti dei saldi proprio qualche giorno fa, quindi se lo trovate anche voi, dovete davvero dargli una chance e provarlo! Il prossimo è il The Body Shop Honeymania Shower Gel (6€)*, che sono triste di aver già finito (anche se ho cercato di farlo durare il più a lungo possibile): ho amato questo gel doccia, è adorabile e fa moltissima schiuma, in più ha il più gradevole dei profumi al miele; trovate più info qui. Passando invece alla star dello show, Lush, ho alcuni sacchettini vuoti, alcuni dei quali appartenevano a prodotti Lush della collezione natalizia, tra cui due ballistiche, Lush Faccia da Babbo (2,97€) (recensito di recente qui) e Lush Più Pazzo di Neve; quest'ultimo era carinissimo, ho amato il suo profumo vanigliato e la sua cremosità! Sfortunatamente entrambe sono edizioni limitate natalizie quindi potrebbe essere difficile trovarle al momento in bottega (ma se contavate di fare un ordine online vi consiglio di dare un occhio ai saldi del sito italiano). In più giusto ieri ho terminato gli ultimi residui di Lush Babbao Meravigliao, che chiaramente (e purtroppo) è anche lui un'edizione limitata natalizia, ma è davvero il prodotto che più mi è piaciuto, uno scrub corpo burroso, che fa meraviglie sotto la doccia usato prima della depilazione o anche solo per eliminare la pelle morta e nel contempo idratare braccia e gambe, è adorabile. Ho anche finito un campioncino di Lush Schiuma Party (4,25€), ma su quello non mi pronuncio perchè era davvero microscopico e non è riuscito a fare nessuna bolla nella vasca. Infine ho anche terminato una bottiglia del Nivea Sotto la Doccia Balsamo Corpo (pelli secche), di cui ho parlato qui, il prodotto perfetto per chi è pigro nell'idratazione del corpo come me: bisogna solo applicarlo quando si è sotto la doccia, un po' come fosse un balsamo per capelli ma per il corpo, e poi risciacquare. La pelle si sente soffice e idratata, e non c'è bisogno di applicare nessun altro prodotto una volta usciti dalla doccia. L'ho già ricomprato (ma un po' più grande) e lo sto già utilizzando!


Haircare.
Yep, I also have a few empty haircare products to discuss about: a miracle? I tried a few Rene Furterer sample sizes,  the Rene Furterer Curbicia Lightness Regulating Shampoo (12,51€)*, Rene Furterer Curbicia Purifying Clay Shampoo (10.58€)* and Rene Furterer Forticea Shampoo (11,70€)*, of which the only one I liked a little bit was the last one. The others, even if they are meant to be great for oily hair, are no good to me and my scalp, I didn't see any particularly shocking result; you can read more of my thoughts about them in this post. The shampoo I liked recently is instead another Lush product, Lush New, a spicy in scent solid shampoo, all natural and vegan, perfect to detox my hair and try something different in the formula. I finished it a few days ago and I really enjoyed using it, however I found it lasts a too little time for its price, and I hoped it would last at least other two or three weeks. However it was good in making me change my mind about natural hair products: no silicones means good healthy hair, listen to me. Now I bought a full stash of natural and bio shampoos I'm dying to try!

Ebbene sì, ho anche dei prodotti terminati nella categoria capelli: un miracolo? Ho provato alcuni sample Rene Furterer , in particolare Rene Furterer Curbicia Lightness Regulating Shampoo (12,51€)*, Rene Furterer Curbicia Purifying Clay Shampoo (10.58€)* and Rene Furterer Forticea Shampoo (11,70€)*, di cui solo l'ultimo mi è piaciucchiato un po'. Gli altri, anche se sono pensati per capelli grassi, non mi sono sembrati un granché, né ho visto particolari risultati; potete leggere maggiori considerazioni su di loro in questo post. Lo shampoo che invece mi è piaciuto di recente è un altro prodotto Lush, il Lush New (8,25€), uno shampoo solido dal profumo speziato, completamente naturale e vegano, perfetto per disintossicare i miei capelli dai parabeni e provare qualcosa di diverso nella formulazione. L'ho finito un po' di giorni fa e mi è piaciuto molto, però ho trovato che duri un po' troppo poco per quel che costa, speravo durasse almeno altre duo o tre settimane. In ogni caso era un buon prodotto e mi ha aiutato a cambiare idea sui prodotti naturali per capelli: niente siliconi uguale capelli sani, ve lo assicuro. Ora ho comprato un bel mucchietto di shampoo naturali e bio che non vedo l'ora di provare!


Skincare.
Lastly skincare, as usual the most loved category. I used up a tiny bottle of my new love La Roche-Posay Thermal Spring Water Spray, of which I talked a lot in my last posts, and the one I'm loving to use as first lightweight toner in my skincare routine, morning and night. I also finished a little bottle of the Lierac Demaquillant Douceur Micellar Water (14,85€)*, a lovely micellar water, which was the reason I started to try this kind of product and I'm now definitely into them (I recently bought my first Bioderma, for the record). Another micellar water I finished was a little sample of the La Roche-Posay Physiological Micellar Solution (14,18€)*, which was pretty nice, but nothing too fancy. I used up my first Lush Let The Good Times Roll (6,35£), a magnificent scrubby face cleanser I'm completely in love with (and you probably have already read enough about it in my last blog posts). Empties are also two Kiehl's minis, a sample size of the Kiehl's Ultra Facial Oil Free Lotion (24£), which was given to me during the VougueFashion Night Out in Milan back in September, and which helped me a lot in my "oiliest" skin fase in autumn; and a mini size of the standard Kiehl's Ultra Facial Cream (24£), nice for wintertime, but I didn't feel like it's worth its expensive price tag. Finally for this Empties post, I also have a Essence My Skin Deeply Moisturizing Paper Mask (1,49€), my first paper mask ever, so nice and refreshing: you'll probably see it on here pretty soon.

Infine la skincare, la categoria da me più amata come al solito. Ho finito innanzitutto una deluxe size della mia amata ormai La Roche-Posay Thermal Spring Water Spray, l'acqua termale di cui ho parlato all'infinito nei miei ultimi post, e quella che sto amando da usare come primo tonico leggero nella mia skincare routine, mattina e sera. Ho anche terminato una piccola bottiglia di Lierac Demaquillant Douceur Micellar Water (14,85€)*, un'acqua micellare che mi è piaciuta molto e che mi ha presentato il mondo di questa tipologia di prodotto, e ora ne sono decisamente appassionata (ho anche comprato di recente - ma non troppo - la mia prima bottigliona di Bioderma, se volevate saperlo). Un'altra acqua micellare che ho finito è un piccolo sample della La Roche-Posay Physiological Micellar Solution (14,18€)*, che era piuttosto buona, ma niente di eccezionale. Ho terminato il mio primo barattolo di Lush Maisenza/Let The Good Times Roll (9,50€), il magnifico detergente viso esfoliante di cui ormai sono completamente innamorata (e probabilmente avete già letto abbastanza su di lui nei miei ultimissimi post). Vuote sono anche due mini-size di prodotti Kiehl's, un sample della Kiehl's Ultra Facial Oil Free Lotion (24€), che mi è stato dato durante la Vogue Fashin Night Out di Milano a settembre, e che mi ha aiutato moltissimo nel periodo in cui la mia pelle era più tendente al grasso in autunno; e una mini size della standard Kiehl's Ultra Facial Cream (24€), perfetta invece per l'inverno perchè più idratante, ma non così tanto da sentirmi di dire che vale il suo prezzo un po' alto. Infine per questo post di prodotti terminato, ho anche finito una Essence My Skin Deeply Moisturizing Paper Mask (1,49€), la mia prima maschera in carta, che era particolarmente rinfrescante e che mi è piaciuta parecchio: probabilmente ne sentirete parlare presto da queste parti.

Inspired by a recent Empties post by Ellie by Beauty Products Junkie, I decided to sum up the finished products in a little scheme every time, to keep score of how many products I finish in this new year. Hopely this projet will spurn me in stopping buying stuff in the same categories and finish the ones I own instead.

Ispirata da un recente post di prodotti terminati di Ellie di Beauty Products Junkie, ho deciso di riassumere i prodotti finiti in un piccolo schema ogni volta, per tenere il conto di quanti prodotti finisco in questo nuovo anno. Spero che questo progetto possa spronarmi a smettere di acquistare troppi prodotti per la stessa categoria e terminare invece quelli che già possiedo.

2014 Total so far:
Normal: 9
Deluxe Sample: 3
Sample: 6

Have you used up some beauty products recently? Have you ever tried some of the products I mentioned?
Voi avete terminato qualche prodotto di recente? Avete provato alcuni dei prodotti che ho menzionato?

Nessun commento:

Posta un commento

Comments always make my day!