27/02/14

Monthly Favorites: February 2014.




February went away so quickly in fact it's already time for monthly beauty favorites again. This month I was home the majority of the time, and I was on a sort of spending ban - beauty version, that worked quite well (I only bought a self Valentine's Day gift and nothing else) and that means I went back in my makeup (and not only) drawers to give some oldies but goodies some love again. This was the month of second thoughts, old lovers and the lipstick return. Aren't you excited?!

Febbraio è passato in un batter d'occhio ed è già tempo di preferiti del mese. Questo mese sono stata a casa la maggior parte del tempo, ed ero inoltre in ban cosmetico, che ha funzionato alla grande (ho solo acquistato quello che è stato il mio auto-regalo di S. Valentino e nient'altro) che significa che sono andata a rovistare nei miei cassetti del makeup (e non solo) per ritornare a dare amore a qualche vecchio prodotto. E' stato il mese dei ripensamenti, degli amori passati e del ritorno del rossetto. Non siete impazienti?!

Yes I know, I'm featuring a product I said it doesn't work for me just last month, however I said in that post I loved the finish and the light that the Rouge Bunny Rouge Sketches On Water Tinted Moisturiser (34,89£)* brings to my face, I called it a wrong purchases just because I thought it didn't work with my skin as well as it should since it caused me some terrible breakouts everytime I wore it. Recently my skin has changed a lot thanks to an amazing skincare routine I'm religiously sticking to, I suffer of acne a lot less than before, and I thought I could give this foundation another try before deciding to give it away for good. Firstly I tried it just to do some photos for my blog, leaving it on for an hour or so, but then I tried it for going out and after a complete day of wearing, it was still nice and my skin seemed ok. Now I'm wearing it regularly and my skin didn't react badly untill now. So yes, here it is one of the few cases of second thoughts on this blog, but hey, everyone can be wrong. I love the wet finish it leaves on the skin, and I like that it's pretty buildable which means I can reach a good coverage too - but only if applied with a thick brush, I don't like it when applied with fingers. 

Sì lo so, sto nominando tra i preferiti del mese un prodotto che avevo detto che non mi piaceva giusto il mese scorso, però avevo anche detto che ne amavo il finish e la luce che il Rouge Bunny Rouge Sketches On Water Tinted Moisturiser (42€)* porta al viso, l'ho nominato tra i wrong purchases solo perchè pensavo non fosse adatto alla mia pelle e mi ha causato delle brutte reazioni ogni volta che l'ho indossato. Di recente però la mia pelle è cambiata molto grazie alla nuova skincare routine che sto seguendo religiosamente, soffro molto meno di acne rispetto a prima, e ho pensato allora di dare un'altra possibilità a questa base prima di decidere di darla via definitivamente. All'inizio la usavo solo per fare foto per il blog, quindi indossandola per un'oretta o poco più a volta, ma poi l'ho provata per uscire e dopo un intero giorno tutto sembrava al suo posto. Ora la sto indossando regolarmente da un po' e la mia pelle non sta dando problemi per il momento. Quindi sì, ecco qui uno dei pochi casi di ripensamenti su questo blog, ma ehi, tutti possono sbagliarsi. Ne amo il finish bagnato e il fatto che sia molto modulabile che significa che posso raggiungere la coprenza che più desidero - questo accade solo se si usa un pennello per stenderla, altrimenti con le dita per me è ancora un grosso no.

This month I rediscovered my loved Bourjois Cream Blush in 02 Healthy Glow (6£), which is a beautiful cream blush with a gorgeous cream-to-powder texture and in an amazing shade that pair beautifully with my new lipstick of choice (which I'm talking about in a minute). It lasts on my cheeks a huge amount of time so it's my first choice when it comes to do a quick and easy makeup - read: I love when makeup can be applied with fingers, effortless but that looks you make the effort. The lipstick I'm loving lately is one of my boyfriend's Valentine's Day gift, the Paul & Joe Lipstick in Pret-A-Porter (12,50£), an oh-so-comfortable pink sheer lipstick that I'm wearing in every kind of occasion. I find it so casual, womanly and sophisticated at the same time, so it's perfect for every occasion, also, even if sheer, it brings a subtle amount of color to every makeup look, even the more natural, that is always a plus. Expect a review on this soon.

Questo mese ho riscoperto il mio adorato Bourjois Cream Blush in 02 Healthy Glow (8,43€), che è un bellissimo blush in crema dall'adorabile texture cream-to-powder e in una ancora più bella tonalità calda che si abbina alla perfezione al mio nuovo rossetto preferito (di cui parlerò in un attimo). Dura sulle guance davvero moltissimo quindi è la mia prima scelta quando si tratta di ricreare un makeup semplice e veloce - leggasi: amo quando il makeup può essere applicato con le dita senza sforzo alcuno ma dare l'impressione che lo sforzo ci sia stato eccome. Il rossetto che sto amando di recente è invece uno dei regali di San Valentino da parte del mio fidanzato, il Paul & Joe Lipstick in Pret-A-Porter (17,56€), un rossetto davvero comodo da indossare, rosa e sheer, che amo portare in ogni genere di occasione. Lo trovo sia casual, sia femminile, sia sofisticato allo stesso tempo, perfetto allora per ogni momento, inoltre, anche se sheer, porta quel leggero e delicato tocco di colore ad ogni look, anche il più naturale. Aspettatevi una review su di lui molto, molto presto!

On the skincare front I'm trying to stick with my skincare routine now, so there isn't a lot to report, but this month I loved the Antipodes Aura Manuka Honey Mask (21,50£), the perfect blemish treatment if applied overnight on the interested area, or the perfect hydrating mask if rinsed after 15 minutes. It has a very similar scent to the Antipodes vanilla day cream offering, which is amazing since I find that scent makes everything even more relaxing. There's nothing like applying this mask and laying on bed with closed eyes for 15 minutes, stress just flows away. Due to cold weather my hands need to be loved and hydrated again, so I reached for my Kiehl's Ultimate Strength Hand Salve (15£) every night to avoid dry patches (or worst) here and there. It's nice because it sinks into the skin quite quickly and easly so you don't have to wait for the sticky feeling to go, which I hate so much. It's very hydrating and has a really fresh scent, contains botanical oils and natural wax to provide a rich moisture to dehydrated hands without being too thick once blended.

Sul fronte skincare, come ho già detto, sto cercando di rimanere fedele alla mia routine attuale, quindi non ci sono chissà quali novità, ma ho amato la maschera Antipodes Aura Manuka Honey Mask (27,95€), il trattamento perfetto contro i brufoli se applicato la sera e lasciato agire tutta la notte sulla zona interessata, o la maschera idratante ideale se risciacquata dopo 15 minuti. Ha un profumo molto simile alla crema giorno alla vaniglia Antipodes, che è fantastico perchè trovo che sia un profumo totalmente rilassante. Non c'è niente di meglio dell'applicare questa maschera, stendersi sul letto e chiudere gli occhi per 15 minuti, lo stress semplicemente vola via. A causa del freddo anche le mie mani hanno bisogno di attenzioni e idratazione, quindi questo mese ho utilizzato spesso la mia crema mani Kiehl's Ultimate Strength Hand Salve (16€) la sera per evitare la secchezza (o peggio). Mi piace perchè si assorbe facilmente e velocemente nella pelle così da non dover aspettare che passi la sensazione appiccicosa che spesso si ottiene con le creme mani e che non sopporto. E' molto idratante e ha un profumo fresco, contiene oli botanici e cera naturale per nutrire a fondo la pelle di mani disidratate senza però essere troppo unta quando stesa.

As regard this month favorite find, I have of course to nominate the Fabulous Faby collection launch, which was a lovely way to start spring with a tun of bright and vibrant colors. You can read a lot more on the event and the nail polishes shades here. Something I discovered only recently but I'm already obsessed with is the Luke Evans Youtube channel and all his recipes: his videos are pieces of art, such a pleasure to watch, plus all that food looks so delicious that I can forget my diet for a few minutes.

Per quanto riguarda la scoperta del mese, devo obbligatoriamente nominare il lancio della collezione Fabulous Faby, che è stato un ottimo modo per accogliere la primavera con un mucchio di colori vivi e sgargianti. Potete leggere di più sull'evento e sui nuovi colori degli smalti qui. Qualcosa che ho scoperto solo recentemente ma di cui sono già ossessionata è il canale youtube Luke Evans e tutte le sue ricette: i suoi video sono arte, un totale piacere da guardare, e i dolci che prepara sembrano talmente deliziosi che posso dimenticarmi della dieta per qualche istante.


So these were my February favorites, hope you enjoyed! Let me know which are your favorites this month.
Questi erano i miei preferiti di febbraio, spero vi siano interessati! Fatemi sapere quali sono i vostri preferiti del mese.

Nessun commento:

Posta un commento

Comments always make my day!