12/03/14

Bedside Beauty.


If you think my beauty routine ends when I go out of the bathroom after my usual evening skincare routine, well, you are totally wrong. Before going to bed I can't avoid to treat myself to some bedside beauty bits, which are the ones I always have next to my bed that I can reach whenever I'm in bed and I feel I need them - but mainly before going to sleep - and that totally help me in the falling asleep carefree process.

Se pensavate che la mia beauty routine finisse appena uscita dal bagno dopo la mia usuale skincare routine serale, be', vi sbagliavate. Prima di andare a dormire non posso evitare di concedermi qualche coccola in più con dei prodotti che tengo sempre affianco al letto ed a cui mi affido se ne ho bisogno in qualsiasi momento - ma principalmente prima di andare a letto - e che fanno sicuramente grandi cose nell'aiutarmi ad addormentarmi senza pensieri.

I never was a big hand creams fan, but recently I'm finding myself using it a lot. I keep a little sample in my bag, but I mainly blend the Kiehl's Ultimate Strength Hand Salve (14£) on my hands before going to bed, to make sure my paws get the best nourishment during the night. Also I find using hand cream can be a bit boring because you are usually left with that sticky feeling on your hands, and you don't really want to touch anything before it goes away. Now, daytime this can be a hassle, but during the night you don't need to touch anything aside your pillow. The Kiehl's offering isn't too thick while still gives the best hydration to your hands, has a lovely fresh scent I find very relaxing that lead me to a pacific sleep. It's the perfect winter hands companion since it aims to create a barrier between your hands and the cold weather preventing moisture loss; containing a blend of natural oils, such as Avocado, Eucalyptus and Sesame Seed oils, this hand cream is definitely the more moisturizing hand product I tried so far. I love to pair it with my Nailtiques Cuticle & Skin Gel (13,49£)* which I apply almost every night after my hand cream on the cuticles zone to hydrate them and strengthen my nails. It's a gel that goes on the skin really oily, and takes a few minutes to be completely absorbed (this is why I prefer applying it before bed); it contains glycerin and aloe to deeply nourishing the skin around your nails. It can also be used on your body, especially on super dry areas, to hydrate them and help them heal faster.

Non sono mai stata una grandissima fan delle creme mani, ma recentemente mi sono ritrovata ad usarla spesso. Ne tengo un piccolo campione in borsa, ma stendo la mia Kiehl's Ultimate Strength Hand Salve (16€) principalmente prima di andare a dormire, per assicurarmi che le mie mani abbiano tutto il nutrimento necessario durante la notte. Trovo che usare una crema mani possa essere piuttosto noioso perchè di solito lasciano una sensazione appiccicosa e non si vuole davvero toccare nulla prima che se ne vada. Ora, di giorno è un po' un problema, ma durante la notte non è necessario toccare nulla a parte il cuscino. La proposta Kiehl's non è troppo densa ma allo stesso tempo dona la migliore idratazione alle mani, ha un profumo adorabile e fresco che trovo molto rilassante per condurmi direttamente nel mondo dei sogni. E' il migliore amico delle mani in inverno dato che promette di creare una barriera tra la pelle e il freddo prevenendo la perdita dell'idratazione; contiene una miscela di oli naturali come l'olio di avocado, eucalipto e di semi di sesamo, ed è decisamente una delle più idratanti che abbia mai provato. Amo abbinarla con il mio Nailtiques Cuticle & Skin Gel (17€)* che applico quasi tutte le sere dopo la crema mani sulla zona delle cuticole per idratarle e rafforzare le mie unghie. E' un gel molto oleoso che impiega qualche minuto ad assorbirsi completamente nella pelle (motivo per cui preferisco usarlo prima di andare a dormire); contiene glicerina e aloe per nutrire a fondo la pelle attorno alle unghie. Può anche essere usato sul resto del corpo, specialmente in zone molto secche, per idratarle e aiutarle a guarire più in fretta.

Having a combination skin type my face is often mistaken for an accomodation for pimples, so I definitely need a good and effective blemish treatment on my bedside. I used to apply pure aloe gel on my blemishes before going to bed, and it gave nice results, however I recently found out the Antipodes Aura Manuka Honey Mask (21,50£) not only is a great hydrating mask, but containing Manuka honey, a natural antibacterial, helps a lot in healing blemishes faster if applied on the interested zones overnight. I like to apply it on big nasty pimples I get usually in that period of the month, and when morning comes they are definitely less red and painful. In two or three night of application they go away painless and evenly, without leaving bad acne scars.

Avendo una pelle mista il mio viso è spesso e volentieri scambiato per un alloggio per noiosissimi brufoletti, quindi ho sicuramente bisogno di un buon trattamento efficace contro i brufoli affianco al letto. Prima utilizzavo il gel d'aloe che dava buoni risultati, ma ho di recente scoperto che la maschera Antipodes Aura Manuka Honey Mask (27,95€) non è solo una classica maschera idratante, ma contenendo miele di Manuka, un agente antibatterico naturale, aiuta anche a guarire più in fretta i brufoli se applicato nelle zone interessate e lasciato agire tutta notte. Mi piace applicarlo sui brufoletti più problematici e fastidiosi che di solito spuntano in quel periodo del mese, e quando arriva il mattino sono decisamente meno rossi e dolorosi. In due o tre notti di applicazioni se ne vanno senza dolore e senza lasciare brutte macchie o cicatrici.

A product I can't live without recently is the Nuxe Reve de Miel (9,50£), the most hyped lip butter ever, which I decided to try only recently. It's totally different from the concept of lip butter I had in my mind before trying this, it's thick and buttery for real, it feels like blending a knob of butter onto your lips, and even if it feels gross, it's the best sensation ever. This is the most long wearing lip balm I tried, so it's great to be applied overnight to make sure your lips are getting the best long term nourishment during your sleep. My lips looks a lot better and when I'm using it frequently they don't suffer of dryness anymore. I'm so addicted to it that I don't feel okay with myself if I don't apply it before bedtime, and another product that really can't miss just before falling asleep is the This Works Deep Sleep Stress Less (12£), an oil to be applied on your wirsts and temples infused with lavander and eucalyptus oils that aims to help you breathe more easly and quietly and drive stress away. This can come useful in a lot of stressful sceneries, but it's also nice if you trouble with falling asleep and need something relaxing to bring thoughts away and have a peaceful sleep.

Un prodotto senza cui non posso vivere di recente è il Nuxe Reve de Miel (12,35€), il burro labbra più chiacchierato di sempre, ma che io ho deciso di provare solo di recente. E' completamente diverso dal concetto che possedevo di burro labbra prima d'ora, è denso e burroso ma per davvero, sembra di spalmare sulle labbra una noce di burro, e anche se a pensarci sembra disgustoso, è una bellissima sensazione. Questo è anche il lip balm più duraturo che abbia mai provato, quindi è perfetto per essere applicato la sera ed essere sicuri che durante la notte le nostre labbra ricevano tutto il nutrimento necessario. Le mie labbra stanno molto meglio ora e da quando lo uso regolarmente non soffrono più di secchezza. Ne sono così dipendente che non mi sento a posto con me stessa se ho dimenticato di applicarlo prima di andare a letto, e un altro prodotto che proprio non posso dimenticare prima di addormentarmi è il This Works Deep Sleep Stress Less (15,60€), un olio da applicare sui polsi e sulle tempie che contiene oli di lavanda ed eucalipto che promettono di aiutare a respirare più facilmente e con maggiore tranquillità e scacciare lo stress. Può tornare utile nelle più svariate occasioni stressanti, ma è anche l'ideale se si hanno problemi nell'addormentarsi e si sente il bisogno di qualcosa di rilassante che porti via i pensieri e renda il sonno più pacifico.

Which are your bedside beauty picks?
Quali sono i vostri prodotti da comodino?

Nessun commento:

Posta un commento

Comments always make my day!