03/02/13

January's Empties.

Ho deciso di iniziare finalmente a pubblicare una volta al mese (si spera), o comunque periodicamente, dei post empties, ovvero prodotti terminati durante quel mese, o quel periodo di tempo tra un post e l'altro. Sono solita ad acquistare e non finire mai i prodotti che ho già, dimenticarli a volte, quindi spero vivamente che questi post mi aiuteranno a pensare un po' più ai prodotti che possiedo già, prima di acquistarne altri, e a terminare quelli vecchi prima che scadano soprattutto! Non è un vero e proprio progetto smaltimento, ma qualcosa di simile, ecco. Questo mese sono abbastanza soddisfatta, ho finito ben cinque prodotti completamente, due dei quali sono mascara (e forse già sapete che i mascara sono i prodotti che acquisto di più, tendo ad averne aperti 4-5 contemporaneamente: avendone finiti due, significa che ora ne ho aperti solamente 3 in contemporanea, record!). Sono quindi fiera di me!


  • Salviette Struccanti Fior di Magnolia - ho iniziato ad usarle praticamente ogni giorno questo mese, le tengo nel cassetto della mia postazione trucco, e sono molto utili per i ritocchi o per la pulizia delle mani mentre mi trucco. Non le ho mai usate per struccare il viso completamente, se non una volta o due massimo, perchè di solito le salviette risultano fastidiose sul mio viso, se usate appunto per rimuovere tutto il trucco; preferisco il mio dischetto di cotone e lo struccante bifasico dello stesso brand, che sicuramente rimuove il makeup più in profondità. Ad ogni modo, queste salviette hanno un ottimo profumo, al contrario di quelle che sto usando al momento (di cui non ricordo il nome), quindi penso che le riacquisterò!
  • Kiko Natural Concealer - questo prodotto l'ho amato. Il suo unico difetto è quello di essere troppo poco e finire troppo in fretta. L'ho riacquistato un po' di volte, e altrettante vi ho detto il mio parere sempre positivo su di lui, ma ora ho deciso di cambiare: se avete letto questo post già saprete che gli ho trovato un buon sostituto, il correttore di H&M, che per il momento mi sta piacendo quanto questo di Kiko.
  • Essence Cover Stick - un altro correttore che amo alla follia: copre benissimo le imperfezioni del viso, adatto soprattutto per i brufoletti a causa della sua consistenza; lo sconsiglio invece per coprire le occhiaie, primo perchè non è disponibile sul commercio una tonalità abbastanza chiara per quella zona del viso (nel mio caso, ma anche per molte di voi, penso), secondo perchè è un correttore in stick e tende ad accentuare le pieghette/rughette in quella zona. Per il resto davvero ottimo e dal prezzo irrisorio, per questo motivo l'ho riacquistato e lo sto riutilizzando.
  • Rimmel Extra Wow Lashes - questo mascara l'ho acquistato mesi fa con una promozione da OVS (mi pare), grazie alla quale ne ricevevi due al prezzo di uno. Non ne ho mai sentito parlare benissimo, e, anche se all'inizio me n'ero innamorata, in effetti non ha chissà quali proprietà: è sì un buon mascara, ma anche abbastanza anonimo, con nessuna particolare caratteristica che te lo fa amare o odiare. Per questo è anche un po' noioso, se vogliamo, e spesso mi stanco di usarlo giorno dopo giorno, il che mi porta ad acquistare altri mascara (la verità è che trovo una motivazione per provarne di nuovi in qualsiasi microscopico difetto dei "vecchi"). Ora ne ho un altro da finire, uguale ed identico, quindi sicuramente per ora non lo riacquisterò, ma non penso che lo farò nemmeno in futuro: sono ancora alla ricerca del mascara perfetto!
  • Avon Super Magnify Mascara - l'altro mascara finito questo mese. Ho acquistato questo prodotto moltissimo tempo fa, non l'ho mai usato fino a questo autunno, poi ho iniziato ad innamorarmene per i makeup di tutti i giorni, per avere delle ciglia definite ma non eccessivamente calcate e voluminose. Ha uno scovolino che è una meraviglia, sottile, con tanti dentini, ottimo per separare al meglio le ciglia, e soprattutto per raggiungere anche quelle più corte, senza parlare di come definisce le ciglia inferiori. Mi dispiace che sia finito! Non so nemmeno se è ancora in commercio, se sì, sicuramente penserò se ricomprarlo; per ora sono alla ricerca di un dupe, possibilmente moooolto economico.
Questi erano i prodotti che ho terminato questo mese!

Voi li avete provati? Avete prodotti simili da consigliarmi? Avete finito anche voi gli stessi prodotti o altri simili?



17 commenti:

  1. Anche io ho usato le salviette di fior di magnolia e mi piacciono. E' piaciuto molto anche a me quel mascara di Avon, a volte ci sono offerte interessanti e con 5€ te lo porti a casa :)

    RispondiElimina
  2. Anche io sto cercando di finire un po' di prodotti ultimamente!

    RispondiElimina
  3. Adoro i post del genere :) da amante delle salviette struccanti mi stupisco di non aver mai provato queste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova assolutamente, a me sono piaciute più di altre, e poi costano davvero poco!

      Elimina
  4. Non ho mai provato nulla di ciò!!! Questi post sui prodotti finiti mi piacciono tantissimo!!!

    RispondiElimina
  5. mi sembra un'ottima idea: sia questo tipo di post che lo smaltimento in sè!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  6. Che brava, bello smaltimento!! Io riesco a finire solo prodotti di skincare e mai trucchi! Sono un caso patologico XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto concentrando molto sul makeup, proprio perchè non riuscivo mai a finire nulla! E' un po' una sfida :)

      Elimina
  7. Anche io tengo sempre 4-5 mascara aperti in contemporanea :P
    Il natural concealer Kiko è carino, io lo uso sopratutto per i ritocchi alle occhiaie durante la giornata visto che illumina e non fa strato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche a me piace molto come correttore, però mi ero stufata di finirlo sempre in fretta! :(

      Elimina
  8. Sto cercando di terminare due mascara aperti da MESI ma non ce la faccio. Svelami il tuo segreto!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, nessun segreto! Semplicemente dato che se non li avessi finiti mi sarebbero scaduti, ho iniziato ad usare sempre lo stesso ogni giorno, e a non comprarne altri che potessero indurmi a trascurare quelli da finire! ;) poi comunque io uso tantissimo mascara ogni giorno.

      Elimina
  9. Mi piace il tuo blog.
    Mi fa piacere se mi fai sapere cosa ne pensi del mio!!grazie..kiss kiss
    www.eccentricvintage.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Ciao! Siamo "le tre line" e siamo tue nuove followers.

    Proprio oggi anche noi abbiamo pubblicato i prodotti finiti di gennaio!!! :-D

    Complimenti for il blog è davvero carinissimo!
    Anche noi ne abbiamo uno, se ti va vieni a trovarci!
    Bacino ♥

    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook
    Twitter
    Pinterest

    RispondiElimina
  11. anche io sto cercando di finire un po' di prodotti...ed è difficilissimo finire quei prodotti un po' "noiosi"...

    RispondiElimina

Comments always make my day!